Tra gli animali dell'agriturismo Oasi di Cassano Magnago e coltivazione degli ortaggi nella puntata di Melaverde di domenica 21 aprile 2013 con Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding.
Melaverde è tornata anche in provincia di Varese: la troupe con il giornalista e "cronista della gastronomia" Edoardo Raspelli ha registrato in provincia di Varese una puntata all'insegna della curiosità. Domenica 21 aprile 2013 dalle 11.50, su Canale 5, Edoardo Raspelli sarà esattamente a Cassano Magnago, nella zona di Gallarate, all'azienda agricola Oasi (via Ortigara 8) dove incontrerà il suo creatore, Renato Conti, che manda avanti l'agriturismo con tutta la sua famiglia:bisonti americani, bovini di razza piemontese, maiali, animali di bassa corte e, perfino, tigri e cammelli.
In questa puntata, Ellen Hidding è, invece, vicino a Mantova, per parlarci della coltivazione degli ortaggi con consigli e idee su come sia possibile far crescere sul nostro balcone non solo piante da fiore, ma proprio tutto ciò che ci piace, in particolare frutta e verdura. Ascolteremo anche i preziosi suggerimenti di un medico nutrizionista sulle doti benefiche di tutte quelle verdure e piante che potremo facilmente coltivare a casa nostra.
Intanto, ottimi ascolti come sempre per il programma dedicato ad agricoltura, ambiente e natura, che sta concludendo la sua quindicesima edizione. Domenica scorsa Edoardo Raspelli parlava degli asparagi bianchi e verdi di Badoere(Treviso) ed Ellen Hidding raccontava il mondo della pizza. In tutta l'ora di trasmissione lo share è stato del 15, 08 per cento con 1.914.000 spettatori, il 16, 90 per cento nel target commerciale e ben il 38, 13per cento di permanenza.Gli ascolti(spettatori che si sono sintonizzati su Melaverde per almeno 5 minuti)sono stati ben 5.020.000.
Se poi guardiamo alle cifre del programma diviso in parti, prima della lunga doverosa pausa pubblicitaria, vediamo che Melaverde nella seconda parte ha toccato il 18, 2 per centonel target commerciale.
Linea Verde, dopo aver toccato qualche domenica fa il minimo storico(16.74 per cento), ha veleggiato pericolosamente e stabilmente sotto il 20 per cento. I dati di RAI 1 sono migliorati in queste ultime settimane perché le trasmissioni dal Vaticano fanno da traino a Linea Verde:mentre il papa tedesco faceva il 16 per cento di share, papa Francesco lascia RAI 1 tra il 22 ed il 26 per cento(ma addirittura il 35, 56 per cento la Domenica della Palme ed il 53per cento alla benedizione di Pasqua).
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…