Melaverde: carne piemontese e gli gnocchi bresciani – 18 novembre 2012
Domenica 18 novembre 2012 alle 11,50 su Canale 5 nuovo appuntamento con Melaverde: Edoardo Raspelli nella campagna di Rivoli ed Ellen Hidding da Rodengo Saiano, Brescia.
di Redazione / 17.11.2012
Domani, domenica 18 novembre 2012, alle ore 11,50 su Canale 5, nuovo appuntamento con Melaverde, il programma dedicato a agricoltura, ambiente e tradizioni italiane, condotto da Edoardo Raspelli nella campagna di Rivoli ed Ellen Hidding che si trova in quel di Rodengo Saiano.
Edoardo Raspelli è in Piemonte, nella campagna di Rivoli, a pochi chilometri dal centro di Torino. Qui, una famiglia di agricoltori alleva capi bovini di razza Piemontese, nota in tutto il mondo per la qualità della sua carne. Ricette di piatti tipici e consigli sull’utilizzo di questa carne: brasato al vino rosso, bocconcini in gelatina, sughi.
Ellen Hidding si trova a Rodengo Saiano, vicino Brescia, per prenderà i telespettatori per la gola, con gli gnocchi. In quel di Brescia, opera un’azienda leader nella produzione artigianale e nella distribuzione internazionale di questo prodotto Made in Italy, apprezzato in tutto il mondo.