Melaverde
Melaverde

Melaverde approvato dal Mo.I.Ge.


ll Movimento Italiano Genitori ha promosso il programma condotto da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli perchè 'riesce con semplicità e chiarezza a descrivere le bellezze spesso nascoste e poco valorizzate della nostra Penisola'.

ll Mo.I.Ge. (Movimento Italiano Genitori) ha promosso Melaverde, il programma condotto da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli. Contemporaneamente il Mo.I.Ge. stronca "Le Iene presentano Scherzi a parte", in palinsesto sulla stessa emittente il lunedì in prima serata.

Scrive il Mo.I.Ge. (maridacaterini.it):

"Andare alla scoperta delle meraviglie del territorio italiano tra paesaggi, agricoltura e gastronomia: è questo l'obiettivo che muove da ben 17 anni Melaverde, appuntamento fisso della tarda mattinata di Canale 5. Con una struttura molto essenziale, ma capace di attirare l'attenzione di chi è davanti al teleschermo, il programma riesce con grande semplicità e chiarezza a descrivere le bellezze spesso nascoste e poco valorizzate della nostra Penisola.
Il telespettatore, coinvolto attraverso il piccolo schermo in un viaggio ideale, può dunque entrare in contatto con culture ogni volta diverse, per tradizioni e anche per gastronomia, riuscendo, alla fine di ogni puntata, ad avere un quadro chiaro e ben disegnato delle meraviglie che il territorio italiano offre.
A dare quel tocco di garbo e simpatia alla trasmissione concorrono poi le due anime del programma, i conduttori. Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli sono garbate guide per il telespettatore che deve ogni settimana orientarsi all'interno di piccoli mondi che può legittimamente non conoscere. La combinazione di questi elementi rende "Melaverde" uno dei fiori all'occhiello della tv italiana sul fronte della divulgazione. "

L'ente ha uno spazio sul portale, assai letto, che la giornalista romana Màrida Caterini dedica alla tv ed al mondo dello spettacolo. Ogni settimana il Mo.I.Ge. ha uno spazio denominato "Visti dal Mo.I.Ge. in e out" in cui si applaude o meno un dato programma tv.

Impostazioni privacy