Melaverde: animali da cortile del piacentino e Grana Padano mantovano
Domenica 28 ottobre 2012 alle ore 11,50 su Canale 5 nuovo appuntamento con Melaverde, il programma dedicato a agricoltura, ambiente e tradizioni italiane, condotto da Edoardo Raspelli dalla campagna piacentina ed Ellen Hidding da Mantova. Nella prima parte, Raspelli è nella campagna piacentina in un’azienda, dove un tempo antichi casolari ospitavano intere famiglie che conducevano […]
di Redazione / 26.10.2012
Domenica 28 ottobre 2012 alle ore 11,50 su Canale 5 nuovo appuntamento con Melaverde, il programma dedicato a agricoltura, ambiente e tradizioni italiane, condotto da Edoardo Raspelli dalla campagna piacentina ed Ellen Hidding da Mantova.
Nella prima parte, Raspelli è nella campagna piacentina in un’azienda, dove un tempo antichi casolari ospitavano intere famiglie che conducevano una vita semplice, grazie all’agricoltura e all’allevamento. Ogni cascina ospitava diversi animali: polli, galline, oche e anatre che vivevano libere sull’aia. Le telecamere di Melaverde entreranno anche in un laboratorio, per poi arrivare a gustare ricette squisite, sperimentando metodi di cottura davvero curiosi.
Nella seconda parte, Ellen Hidding è in campagna, in quel di Mantova, per presentare il Grana Padano D.O.P. Classificato come il Re dei formaggi, è un’eccellente espressione di un prodotto Made in Italy e mantiene viva la propria tradizione da oltre otto secoli. Si tratta di un alimento naturale, energetico ricco di proteine e vitamine, ideale per l’organismo nella crescita, nello sport e in tutto l’arco della vita.