Ritorno clamoroso a Mediaset
Ritorno clamoroso a Mediaset

‘Mediaset ritorno clamoroso’, in onda dopo 22 anni: inizia il conto alla rovescia


Stando a delle indiscrezioni, Mediaset sarebbe intenzionata a far tornare in onda degli amati protagonisti del piccolo schermo. La sicurezza si avrà durante la prossima presentazione dei palinsesti.

Il Biscione starebbe preparando un “colpaccio“, ovvero si preparerebbe a riaccogliere a braccia aperte dei personaggi televisivi amatissimi dal pubblico italiano. A quanto pare, la loro ultima trasmissione, che sta andando molto bene, avrebbe fatto tornare sui suoi passi Mediaset, determinata a riaverli alle sue dipendenze. Il trio, oggi ormai duo, dopo l’abbandono di Carlo Taranto, è il creatore di tante trasmissioni di successo degli anni Novanta e Duemila, oggi considerate “cult” dai loro fan, e non solo. Uno stile inimitabile, il loro, che appaiono di rado in onda, ma fanno sentire spesso e volentieri le loro inconfondibili voci. Parliamo della Gialappa’s Band, ovvero Marco Santin e Giorgio Gherarducci che, stando a TvBlog, sarebbero in queste ultime settimane corteggiatissimi dall’azienda di Cologno Monzese. Merito sicuramente degli ottimi dati di ascolto fatti registrare dal loro Gialappashow su Tv8, il canale in chiaro di Sky. Una media del 5/6%, che è strepitoso, considerando che si tratta di un canale “minore“, rispetto a Rai e Mediaset. Sui social, inoltre, l’hashtag ogni domenica è seguitissimo e continua ad andare in tendenza.

Mediaset, l’azienda decisa ad accaparrarsi la Gialappa’s Band per la prossima stagione tv

La Gialappa’s ha debuttato su Tv8 lo scorso maggio, con uno show che ricorda molto i suoi storici Mai dire Gol e Mai dire Domenica, programmi da sempre molto amati dal pubblico a casa. A prendere parte alla trasmissione, un gruppo di comici di grande talento, come Alessandro Betti, Stefano Rapone e Brenda Lodigiani, solo per citarne alcuni. A condurre, il Mago Forest, ormai una sorta di “quarto” Gialappo, che ha più volte collaborato con il trio, ora rimasto orfano del “Signor Carlo”. Il gruppo si è formato nel 1985, e ha deciso di prendere spunto da una pianta floreale messicana dagli effetti allucinogeni, per il suo bizzarro nome.

La Gialappa's Band con il Mago Forest
La Gialappa's Band con il Mago Forest

Il corteggiamento di Mediaset arriva dopo una stagione che li ha visti protagonisti non solo a Sky, ma anche diverse volte a Che tempo che fa e Stasera c’è Cattelan, oltre all’uscita della loro autobiografia nelle librerie. L’anno scorso l’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi aveva annunciato un ritorno di Mai dire Gol, un evento di 3/4 puntate per celebrare il programma, a cui sarebbero dovuti intervenire alcuni degli storici comici apparsi nel corso della sua lunga messa in onda. Un ritorno, tuttavia, che non si è mai concretizzato, al punto da spingerli verso Tv8, con ottimo successo.

Marco Santin e Giorgio Gherarducci
Marco Santin e Giorgio Gherarducci

Qualora il duo accettasse l’offerta di Mediaset, è probabile, tuttavia, che possa portare uno show simile a quello ora in onda su Sky, e quindi più improntata alla contemporaneità, rispetto che alla nostalgia. Qualcosa di più ufficiale in merito potrebbe venir detto il prossimo 4 luglio, giornata in cui verranno presentati i palinsesti della prossima stagione, con la serata evento Mediaset Night. In tal caso salterebbe la possibilità di vedere una seconda stagione di Gialappashow.

I tre “Gialappi” si sono incrociati la prima volta su Radio Popolare, durante la trasmissione Bar Sport, commentando da ascoltatori le gesta dei calciatori, e diventando in breve collaboratori a loro volta dell’emittente radiofonica. Il gruppo ha poi iniziato a commentare assieme dall’anno successivo, raccontando con stile disincantato i Mondiali di calcio in Messico. Nel 1989, poi, ottengono il loro primo programma su Italia 1, Mai dire Banzai, in cui commentano due programmi giapponesi, Takeshi’s Castle e The Gaman. Il resto, come si suol dire, è storia.

Impostazioni privacy