Mediaset rimescola le carte, nuovo colpo di scena: la decisione di Pier Silvio
Arriva un nuovo colpo di scena a Mediaset, la decisione di Piersilvio rimescola le carte, tutto cambia. Ecco cosa sta succedendo nel gruppo televisivo!
di Giusy Pirosa / 05.08.2023
Colpo di scena a Mediaset, la decisione di Piersilvio rimescola le carte, tutto cambia. Ecco cosa sta succedendo nel gruppo televisivo!
Sono in arrivo nuove decisioni da parte di Pier Silvio Berlusconi, che vanno a modificare molti assesti, o perlomeno così sembravano. Un nuovo colpo di scena rimescola le carte nell’azienda e in particolare per un programma. Stiamo parlando della trasmissione condotta da Federica Panicucci, che finora è stata al timone di Mattino Cinque. Scopriamo quali sono i cambiamenti voluti da Berlusconi!
Colpo di scena per Mattino 5
Per Mattino 5 arriva un colpo di scena, pare che quest’anno l’inizio verrà ritardato. Pare che la decisione sia stata presa da Piersilvio Berlusconi, che ha confermato l’inizio dei Mattino Cinque il 25 settembre. Questo cambiamento ha una ragione ben precisa alle spalle e ha a che fare con la conduzione nel periodo estivo del programma alla Branchetti.
La giornalista è al timone di Mattino Cinque dal 29 giugno al posto della Panicucci e va in onda dalle 8 e 40 del mattino dal lunedì al venerdì. La trasmissione ha registrato ottimi ascolti e i dirigenti di Mediaset hanno riflettuto sul proseguimento della conduzione della Branchetti.
Alla fine è stato deciso di allungare il programma estivo e di ritardare l’inizio di Mattino 5 con la Panicucci, cosa che pare abbia provocato dei malumori. L’allungamento della conduzione della Branchetti ovviamente non giova affatto alla coppia che finora è stata al timone del programma, ovvero Panicucci-Vecchi.
Intanto, i vertici Mediaset hanno intenzione di puntare su quello che al momento sembra il cavallo vincente, ovvero Mattino 5 condotto dalla Branchetti, che ha attirato una gran fetta di pubblico, dettaglio importante per l’azienda.
La Panicucci al lavoro con altri programmi
Nelle ultime settimane sono circolate voci contrastanti su quanto sta accadendo a Mediaset e si è parlato perfino di un eventuale abbandono della conduttrice. La Panicucci è alla conduzione del programma dal 2009, quando prese il posto di Barbara D’Urso.
Inizialmente conduceva insieme a Federico Novella, ma dal 2016 fa spalla con Francesco Vecchi. La Panicucci ha condotto di recente Back to School in prima serata su Italia 1, sostituendo alla conduzione Nicola Savino.
Il suo compito è stato quello di dare giudizi a 30 vip nel percorso scolastico svolto all’interno della trasmissione. La conduttrice ha affermato di essere sempre pronta a fare nuove esperienze e di sentirsi preparata per condurre programmi di vario tipo, spaziando dall’informazione a quelli di intrattenimento.
Rispetto a quelli d’informazione, i programmi di intrattenimento sono più leggeri e divertenti, ma lei è abbastanza versatile da saper spaziare fra varie tematiche senza problemi. Ovviamente, la Panicucci spera di tornare presto al suo programma preferito, Mattino 5, insieme a Vecchi, ma per adesso si sta rilassando e non vuole sapere altro.
Le vacanze di Federica Panicucci all’Elba
La Panicucci sta trascorrendo in questo periodo le vacanze all’Isola d’Elba dopo aver trascorso alcuni giorni in Toscana. In particolare, la conduttrice è legata ad un posto dove diverse volte è stata con il papà, scomparso ormai da tempo.
Per la conduttrice la perdita del padre è stata una vera sofferenza, provata anche quando è scomparsa l’amata nonna. Era stata malissimo quando aveva perso entrambi, perché per lei erano due persone sulle quali faceva affidamento.
In un’intervista a Verissimo, programma condotto dalla Toffanin, la Panicucci ha detto che nella vita i dolori sono inevitabili, ma che bisogna essere grati per aver avuto persone su cui poter contare veramente e che ci hanno amato.
Su Instagram la conduttrice ha pubblicato uno scatto in cui appare affacciata in terrazza, mentre ha lo sguardo rivolto verso l’orizzonte. A corredare la foto c’è una didascalia che dive “Eravamo qui insieme e tu lasciando l’isola mi dicesti: ‘Chissà se tornerò mai più’. Eri già malato e lo sapevi che non avresti mai più visto la tua amata Elba. Sono qui per te papy e so che tu sei qui con me”.