Mediaset e RaiPlay ricordano Raimondo Vianello a dieci anni dalla scomparsa


A dieci anni dalla scomparsa Mediaset ricorda Raimondo Vianello con una giornata dedicata a lui su Canale 5, Cine34 ed Extra il 15 aprile.

A dieci anni dalla scomparsa il 15 aprile 2010, Mediaset dedica sulle proprie reti televisive a Raimondo Vianello, mentre RaiPlay, la piattaforma digitale della Rai, propone una selezione dei programmi di culto che lo hanno visto protagonista nel corso della sua lunga carriera e che hanno segnato la storia della televisione italiana.

Mediaset rende omaggio a Raimondo Vianello nel decennale della scomparsa

Mercoledì 15 aprile 2020 è "Viva Raimondo!" sui canali "Cine34" e "Mediaset Extra", dalle 8.00 del mattino a notte inoltrata. In onda una selezione di pellicole, di sitcom, di film per la TV, di show, ed estratti de "I tre Tenori", con Vianello in compagnia di Corrado e Mike Bongiorno. Inoltre, sempre il 15 aprile, su Canale 5 in onda tre episodi di 'Casa Vianello' dalle ore 14.45.

Nove i film in onda su "Cine34", tra cui in prima serata "I magnifici tre" (commedia diretta da Giorgio Simonelli, su soggetto di Bruno Corbucci, con Walter Chiari e Ugo Tognazzi) e, a seguire, "Amori all'italiana", di Steno (pellicola a episodi, dove Vianello interpreta un principe ereditario, un latin lover da spiaggia, un nobile, uno sposo novello, un agente segreto, un ubriaco in smoking e uno strabico).

"Mediaset Extra" racconta il Vianello televisivo, quello che lo ha visto prevalentemente in coppia con l'amata Sandra. La maratona prende il via alle ore 8.00 con il game show "Zig Zag" e, in prima serata, offre alcune puntate della storica "Casa Vianello".

La programmazione di "Viva Raimondo!" su CINE34
ore 10.00 – PSYCOSISSIMO
ore 11.00 – A NOI PIACE FREDDO…!
ore 13.00 – GLI EROI DEL WEST
ore 15.00 – 7 VOLTE 7
ore 17.00 – RINGO E GRINGO CONTRO TUTTI
ore 19.00 – RISATE ALL'ITALIANA
ore 21.00 – I MAGNIFICI TRE
ore 23.00 – AMORE ALL'ITALIANA
ore 01.00 – DUE CONTRO TUTTI

La programmazione di "Viva Raimondo!" su EXTRA
ore 8.00 – ZIG ZAG
ore 9.00 – ATTENTI A NOI DUE
ore 11.00 – SANDRA & RAIMONDO SUPERSHOW
ore 14.00 – I TRE TENORI
ore 16.00 – SANDRA & RAIMONDO SHOW
ore 18.30 – I MISTERI DI CASCINA VIANELLO
ore 21.00 – CASA VIANELLO
ore 23.55 – SANDRA & RAIMONDO E I SETTE VIZI CAPITALI
ore 00.30 – ATTENTI A NOI DUE

RaiPlay rende omaggio a Raimondo Vianello nel decennale della scomparsa

Per l'occasione, nella sezione Teche di RaiPlay è possibile trovare una selezione dei programmi di culto che hanno visto Raimondo Vianello protagonista nel corso della sua lunga carriera e che hanno segnato la storia della nostra TV. A partire dall'ultimo varietà del sabato sera, che nel 1981 lo vide in coppia con la sua 'metà' artistica e compagna di una vita intera, Sandra Mondaini, per l'ultima volta in Rai: "Stasera niente di nuovo" firmato Romolo Siena. Lo show, in un continuo dialogo fra tradizione e innovazione, spaziava dagli sketch a tema di Vianello, spalleggiato da Gianni Agus ed Enzo Liberti, ai "dietro le quinte" con i battibecchi tra Sandra e Heather Parisi, che cantò la sigla d'apertura "Ti rockerò" facendone un successo da hit parade. E poi la sigla finale "Si chiama Zorro", con Raimondo e Sandra nei panni dello spadaccino e della donzella rapita.

Impostazioni privacy