Mediaset, proprio loro non faranno più parte della nota trasmissione: la conferma
La popolare trasmissione Mediaset perde i pezzi e deve dire addio a due personaggi fondamentali. A confermarlo, sono proprio loro.
di Amanda Merli / 29.06.2023
Dopo tante indiscrezioni, alla fine è giunta la conferma dalle dirette interessate: entrambe non faranno più parte del cast della trasmissione di punta dell’ammiraglia Mediaset. Forse stanche di tutti i rumor usciti in questi ultimi mesi, le due hanno deciso di dire la loro sui social, mettendo quindi un punto alle voci che circolavano da tempo. Il loro ruolo è fondamentale per la buona riuscita del programma, che ora dovrà correre ai ripari e trovare i loro degni successori. L’imprenditrice e casting director e la cantante emiliana durante l’ultima edizione si sono comportate egregiamente, e hanno dato luogo, proprio come richiesto, a parecchie discussioni e dinamiche, aspetti su cui si basa la buona riuscita dello show. Dopo la loro conferma, in molti si chiedono, quindi, chi sarà a sostituirle. Tanti, i nomi circolati finora, ma pare che per il momento non ci sia ancora nessuno certo. Una bella “gatta da pelare”, per il conduttore-giornalista, che è anche tra gli autori di queste ultime edizioni. Un nodo da sciogliere al più presto, visto che il tempo non è molto: a settembre si partirà con la nuova stagione. Qualche informazione in più potrebbe essere data, tuttavia, il prossimo 4 luglio, quando durante la Mediaset Night verranno svelati i palinsesti 2023/2024 dell’azienda di Cologno Monzese.
Addio a due protagoniste del programma di punta Mediaset: chi potrebbe sostituirle?
Sonia Bruganelli e Orietta Berti hanno confermato sui social che non faranno più parte del cast del prossimo Gf Vip (com’è ancora noto, anche se dovrebbe essere composto quest’anno anche da nip). Se per la prima c’erano pochi dubbi sul fatto che partecipasse una terza volta al reality, per la seconda, invece, non c’era ancora nessuna certezza. Alfonso Signorini, padrone di casa del programma, dovrà quindi trovare al più presto i loro “rimpiazzi“. Nelle scorse settimane sono circolati i nomi di alcuni personaggi molto noti, ma a quanto pare si è risolto in un nulla di fatto.
“Sonia Bruganelli non ci sarà così voi potete organizzarvi, avendo tutto il tempo possibile. Con la massima trasparenza e senza alcun minima polemica” ha fatto scrivere la titolare della SDL dal suo ufficio stampa, chiarendo una volta per tutte che non tornerà nello studio di Cinecittà. Lo stesso ha fatto Berti, questa volta dicendolo tra le righe nel corso di una sua intervista a Tv Sorrisi e Canzoni: “Ho fatto tante cose negli ultimi mesi, ora voglio concentrarmi sul brano. Per l’autunno stiamo valutando le proposte più adatte a me”. La cantante ha ancora un anno di contratto che la lega a Mediaset, e per lei sembra ci sia già pronto il ruolo di coach a Io Canto.
Tra i tanti nomi fatti come probabili loro sostituti, anche quelli di Cristiano Malgioglio e Amanda Lear. Un colpaccio, se fosse vero, peccato che il cantante siculo sia confermatissimo come giudice della prossima edizione di Tale e Quale Show, e difficilmente riuscirebbe a conciliare i due impegni. Amanda Lear, inoltre, sarebbe troppo “cara” per il budget dello show.
Si era quindi pensato a Emanuele Filiberto di Savoia, già in giuria ad Amici, ma il suo nome non sarebbe molto gradito ai vertici aziendali. Infine, si è fatto inizialmente anche il nome di Giulia Salemi, ma pare che la modella e influencer sia stata già confermata per la seconda volta consecutiva come responsabile dei social.