Mediaset Premium spegne i canali Disney
Mediaset Premium spegne i canali Disney

Mediaset Premium spegne i canali Disney


Dal 1 ottobre 2016 i canali Disney Channel, Disney Channel +1, Disney Junior visibili solo su Sky.

Dal 1 ottobre 2016 i canali Disney (Disney Channel, Disney Channel +1, Disney Junior) non saranno più disponibili sul digitale terrestre Mediaset Premium, saranno solo visibili su Sky.

Premium ha spiegato che i canali Disney Channel, Disney Channel +1, Disney Junior vengono tolti a seguito della scadenza degli accordi contrattuali, promettendo che nel catalogo on demand del servizio Premium Play resta disponibile, anche dopo il 1 ottobre 2016, un'offerta per bambini in continuo aggiornamento con più di 2000 contenuti, con cartoni animati e film di animazione per tutta la famiglia.

L'offerta 'Bambini' di Premium a partire dal 1 Ottobre 2016 si compone dunque del solo canale Cartoon Network oltre ai contenuti disponibili on demand su Premium Play.

Per gli abbonati al pacchetto 'Bambini' gia' dalla fattura di ottobre, il costo dell'opzione Bambini sottoscritta viene ridotto da 5 euro al mese a 2 euro al mese. Se non si vuole mantenere attiva l'opzione Bambini attiva, fino al 31 Ottobre 2016 è possibile richiedere la sua disattivazione gratuitamente contattando il Servizio Clienti di Premium (costo della chiamata da telefono mobile in base al piano tariffario).

Per chi ha la tessera Premium in versione Ricaricabile, quindi non ha sottoscritto l'abbonamento, con attivo il Pass Bambini, a partire dal 4 ottobre 2016 viene accreditato l'importo pari ai giorni di visione non goduti del Pass Bambini Prepagato. L'accredito avviene in modo automatico: per riceverlo è necessario che la tessera sia correttamente inserita nel decoder o nella Cam. Qualora entro il 31 ottobre 2016 il credito non risultasse aggiornato, è possibile procedere al rinvio del credito collegandosi alla sezione dedicata dell' Area Clienti oppure chiamando il numero 800.303.404, gratuito da telefono fisso, oppure 02.37045045 da cellulare seguendo le istruzioni della voce guida. Fino alla scadenza del Pass Bambini acquistato si continuera' comunque ad avere accesso ai cartoni animati e all'intrattenimento di Cartoon Network.

Dal 1 ottobre 2016 i canali Disney Channel, Disney Channel +1, Disney Junior saranno dunque visibili solo su Sky.

Disney Channel è il canale con il meglio dell'intrattenimento Disney per i ragazzi dai 6 ai 14 anni e le loro famiglie. Un mix di musica, emozione e divertimento nei programmi di qualità pensati appositamente per questo target. I programmi di punta sono le serie live action Alex & Co, Violetta , Jessie, Liv e Maddie, Austin & Ally e Buona Fortuna Charlie, ma anche A.N.T Farm e Dog with a Blog.

Disney Junior è il canale prescolare lanciato a maggio 2011 dedicato ai bambini fino a 7 anni e ai loro genitori. Magiche storie con personaggi nuovi e della tradizione Disney che accompagnano i bambini nel crescere insieme. I programmi di maggior successo sono le serie animate Miles dal Futuro, Dottoressa Peluche, Jake e I Pirati Dell'Isola Che Non C'è, La Casa Di Topolino, Sofia La Principessa e Callie Sceriffa del West. Disney Junior trasmette inoltre serie di produzione EMEA quali Henry Mostriciattoli e Art Attack.

Cartoon Network, visibile sul canale 353 di Mediaset Premium, offre cartoni animati amati da grandi e bambini. Cartoon Networkpropone il meglio dell'entertainment grazie ai Cartoon Network Originals, le serie animate create nei Cartoon Network Studios di Burbank e Londra, indiscusse fucine di creatività ed innovazione. Tra queste, lo show cult Adventure Time, con protagonisti i mitici Finn e Jake; Regular Show, la spassosa sit-com con Mordecai e Rigby; The Powerpuff Girls, la serie con tre piccole ma forti eroine che salavo il mondo tutti i giorni prima di andare a letto; per non dimenticare, poi, Ben 10, tra i personaggi più amati del canale; la stramba famiglia de Lo Straordinario Mondo di Gumball e i nuovissimi show comedy Uncle Grandpa, Steven Universe e We Bare Bears. Ma non mancano sul canale anche prestigiose acquisizioni internazionali come Dragons – I cavalieri di Berk e Yo-Kay Watch.

Impostazioni privacy