Mediaset Premium: la nuova offerta Calcio stagione 2010-2011
Presentata oggi da Mediaset Premium, l' offerta calcistica per la stagione 2010-2011 che anche quest'anno scende in campo con un'offerta più ricca e competitiva: su PREMIUM CALCIO ed il recente Premium Calcio HD – per il meglio del calcio in alta definizione – il meglio della Serie A con 12 squadre, tutta la Uefa Champions […]
di Redazione / 26.07.2010
Presentata oggi da Mediaset Premium, l' offerta calcistica per la stagione 2010-2011 che anche quest'anno scende in campo con un'offerta più ricca e competitiva: su PREMIUM CALCIO ed il recente Premium Calcio HD – per il meglio del calcio in alta definizione – il meglio della Serie A con 12 squadre, tutta la Uefa Champions League, in esclusiva assoluta il Campionato del Mondo per Club (ex Coppa Intercontinentale nella nuova formula a 7 squadre) e tutta l'Europa League e da non perdere 33 match di qualificazione agli Europei 2010. A coordinare l' assetto giornalistico della squadra Medaiset Premium con new entry e riconferme ci sarà il giornalista di Sport Mediaset Sandro Piccinini.
Ha spiegato Franco Ricci, direttore generale Operazioni e direttore business pay Mediaset, aggiungendo sull'andamento di Premium:
"La media di share della stagione calcistica 2009 era stata del 2,91% con una chiusura verso il 4% e quella dello scorso anno del 5,65% con punte, nelle ultime gare, del 7%/8% che ci hanno avvicinato moltissimo a Sky la cui media e' stata del 7,4%. Ad oggi le tessere attive sono 2,95 milioni. Un mese fa erano 4,4 milioni con 2 milioni poi scadute il 30 giugno scorso. Ora siamo a quasi 3 milioni con una buona parte di queste in abbonamento".
"Ci siamo avvicinati al nostro competitor"
ha poi sintetizzato Ricci illustrando l'offerta commerciale, che dalla prossima stagione calcistica sara' caratterizzata da un prezzo di 22 euro al mese, mentre e' di 14 euro il prezzo per la sola Gallery, di 29 euro (14 in promozione) per l'accoppiata Gallery+Calcio e di 33 euro se a quest'ultima si aggiunge il pacchetto Fantasy.
Ma vediamo infine tutta la nuova offerta calcistica di Premium Calcio per la stagione 2010-2011:
CAMPIONATO DI SERIE A
– Da sabato 28 e domenica 29 agosto 2010, ricomincia il CAMPIONATO DI SERIE A con una rosa ancora più ampia di 12 squadre: in diretta tutte gli incontri in casa e in trasferta di JUVENTUS, MILAN, INTER, ROMA, NAPOLI, LAZIO, GENOA, BARI, le 2 new entry FIORENTINA e PALERMO più 2 squadre in via di definizione, per un totale di 324 PARTITE.
– Alla domenica pomeriggio si conferma su Premium Calcio "DIRETTA PREMIUM", che mostra, in tempo reale, immagini e goal da tutti i campi della Serie A.
MODALITÁ HD
Quest'anno, oltre agli anticipi e postici delle 20.45 di Serie A, verranno trasmessi in modalità HD anche l'anticipo di Serie A delle ore 18.00, la partita delle 12.30 della domenica (nuovo orario), il match principale delle ore 15.00, un incontro del martedì e uno del mercoledì di Champions League e due partite di Europa League. In totale 9 partite a settimana trasmesse in alta definizione.
CALCIO INTERNAZIONALE
– In esclusiva assoluta tutte le partite dell'EUROPA LEAGUE. Su Premium Calcio si potranno vedere in diretta tutti i match delle squadre italiane impegnate, JUVENTUS, PALERMO E NAPOLI, quelle più interessanti delle formazioni straniere e Diretta Europa League, con le emozioni "Live" da tutti i campi.
– Dall'8 dicembre 2010 sempre in esclusiva assoluta l' Inter nel MONDIALE PER CLUB nella formula a gironi, che Premium Calcio trasmetterà integralmente a partire dai turni preliminari fino alle finale, che si terrà il 18 dicembre.
Per il secondo anno consecutivo la manifestazione si svolge negli Emirati Arabi Uniti. Le squadre già qualificate sono, oltre all'Inter, il Pachuca (Messico), il PRK Hekari United (Papua Nuova Guinea) e l'Al-Wahda (Emirati Arabi Uniti).
– Tutte le partite della UEFA CHAMPIONS LEAGUE, compresi i preliminari della SAMPDORIA. E con "Diretta Champions League" i goal e le azioni salienti in diretta da tutti i campi. La competizione quest'anno vede impegnate le tre squadre italiane INTER, MILAN e ROMA.
– Altro calcio internazionale: verranno trasmesse 33 partite delle migliori Nazionali impegnate nelle Qualificazioni agli europei 2012, tra cui 6 dei campioni del Mondo della Spagna e 4 dell'Inghilterra di Fabio Capello.
– Anche la Supercoppa Europea: si disputerà il 27 agosto a Montecarlo tra INTER e ATLETICO MADRID. E non mancheranno gli appuntamenti con i trofei estivi e le amichevoli prestigiose nazionali e internazionali.
DOPPIA TELECRONACA
Tutte le partite di Milan, Inter, Juventus, Roma, Lazio e Napoli saranno trasmesse con doppia telecronaca: Oltre alla telecronaca tradizionale dei migliori giornalisti di Sport Mediaset, sarà possibile seguire la propria squadra del cuore anche attraverso il secondo canale audio con il commento tifoso di: Carlo Pellegatti per il Milan, Christian Recalcati per l'Inter, Carlo Zampa per la Roma, Guido De Angelis per la Lazio, Raffaele Auriemma per il Napoli e di Claudio Zuliani per la Juventus.
Ricordo:
Il canale PREMIUM CALCIO è acceso 24 ore su 24 con partite nazionali e internazionali, diverse edizioni quotidiane del Tg sportivo e nuovi approfondimenti (goal, highlights, interviste, commenti a caldo del dopo partita, dibattito in studio con esperti del settore) realizzati dai giornalisti della testata Sport Mediaset per fornire un'informazione sempre più completa dal calcio agli sport minori.