Mediaset+Premium+Calcio%3A+analizziamo+i+primi+dati+autitel+della+pay+tv+italiana
movieteleit
/mediaset-premium-calcio-analizziamo-i-primi-dati-autitel-della-pay-tv-italiana/amp/

Mediaset Premium Calcio: analizziamo i primi dati autitel della pay tv italiana

Come sappiamo dal 4 gennaio 2010 sono disponibili i primi dati Auditel di Premium Calcio relativi a un turno di Serie A, con cui possibile misurare per la prima volta il peso di Premium tra i tifosi italiani.
La sintesi degli ascolti delle varie partite della giornata di ieri evidenzia una nuova realtà: l'offerta Mediaset Premium sul digitale terrestre raccoglie già un ascolto analogo a quello della concorrenza satellitare.

Un dato sorprendente se si considera che le telecronache Premium sono nate nel 2005, mentre la concorrenza ha iniziato a trasmettere le partite di Serie A già dal 1993, 12 anni prima, contando così su un consolidato parco clienti.
Nonostante la pluriennale abitudine dei telespettatori, Premium ha offerto un'alternativa e contribuito ad allargare il consumo di pay tv che vede due proposte già oggi sostanzialmente equivalenti in termini di ascolti.
Da oggi l'intero sistema calcio, giocatori, allenatori, presidenti, ha la conferma che Premium Calcio è un interlocutore irrinunciabile per parlare a tutti i propri tifosi.

Quanto ai dati d'esordio, ecco i principali:
– Le partite pomeridiane hanno raccolto in totale l'8.09% di share (1.244.000 telespettatori) segnando un sostanziale pareggio con gli ascolti della concorrenza pay.
– L'anticipo delle ore 12.30 "Chievo-Inter" è stato seguito da 781.000 telespettatori con il 4.57% di share.
– Il posticipo delle ore 20.45 "Milan-Genoa" ha raccolto 725.000 telespettatori con il 2.81% di share.
– Netta affermazione del programma pomeridiano "Diretta Premium" (gol e azioni da tutti i campi collegati in diretta) che con il 2.34% di share, pari a 360.000 telespettatori, supera ampiamente l'analogo programma concorrente.

Interessante infine notare che la partita pomeridiana più vista su Premium Calcio è stata "Atalanta- Napoli" (2.43% di share, 373.300 spettatori), con un risultato cinque volte superiore a quello registrato dalla concorrenza con lo stesso match. Un segnale evidente che nelle città con squadre approdate in Serie A di recente (il Napoli è tornato in A nel 2008-2009) i tifosi hanno preferito Premium Calcio. I nuovi dati del calcio premiamo la scelta di Mediaset di proporre sul digitale terrestre contenuti pregiati con una formula d'offerta innovativa. 

Post recenti

  • Televisione

Alfonso Signorini, avete capito quanto guadagna al Grande Fratello? Cifre surreali

C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?

4 settimane fa
  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

3 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

3 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

3 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

3 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

3 mesi fa