Teo Mammucari (credits FB)
Teo Mammucari (credits FB)

Mediaset, perché Teo Mammucari ha abbandonato le Iene? Trapela l’indizio


Teo Mammucari è sparito improvvisamente da Le Iene e oggi un indizio potrebbe far comprendere il vero motivo.

Teo Mammucari ha collaborato per diversi anni con il programma ideato da Davide Parenti Le Iene, inizialmente in qualità di inviato, poi, negli ultimi tempi, come conduttore, dapprima al fianco di Ilary Blasi e di Belén Rodríguez dopo, già sua collega a Tú Sí Que Vales. Eppure, alla fine dell’inverno scorso, come un fulmine a ciel sereno, da un giorno all’altro il conduttore è sparito dalla trasmissione, non facendoci più ritorno. Una sparizione che ha dato da pensare a molti e della quale, a distanza di mesi, ha voluto parlare lui stesso durante un’intervista a Libero Quotidiano.

Teo Mammucari fuori da Le Iene: ecco cosa ha detto lui

Il conduttore e comico ha voluto spiegare le sue ragioni su un addio tanto repentino quanto improvviso, visto che nulla lasciava presagire la sua uscita di scena. Invece, a febbraio di quest’anno, è sparito da un giorno all’altro dalla diretta del programma, venendo sostituito da Max Angioni. Raggiunto da Libero Quotidiano, Mammucari ha spiegato il maggio scorso che quando ha deciso di lasciare lo show in molti lo hanno preso per matto, ma lui sentiva l’esigenza di riavvicinarsi al pubblico e tornare ad esibirsi dal vivo a teatro.

Teo Mammucari (credits FB)
Teo Mammucari (credits FB)

E sugli scontri presunti avuti con Davide Parenti, “papà” de Le Iene, ha spiegato con una leggera frecciatina, che in realtà l’autore ha litigato con pressoché tutti i conduttori dell’emissione, ma non con lui. Non avendo ancora firmato per la nuova edizione del programma, ha deciso di andargli a parlare, lasciando spazio «A chi in quel momento aveva più entusiasmo di me», ha dichiarato.

Teo Mammucari (credits FB)
Teo Mammucari (credits FB)

Tuttavia, il comunicato rilasciato da Mediaset ai tempi, lasciava supporre altri progetti e impegni su Italia 1 per il presentatore e comico romano e lo stesso autore televisivo aveva rilasciato una dichiarazione sibillina e anche glaciale, in merito all’addio di Teo:

Non voglio nuocere a nessuno e sto zitto.

Aveva detto, interpellato sulla questione. Dov’è, quindi, la verità?

Teo Mammucari e i progetti futuri in televisione

C’è anche da dire che da quest’anno al suo posto a Le Iene ci sarà Veronica Gentili. Inoltre, Mammucari non comparirà nemmeno, pare sempre per sua scelta, tra i giudici di Tú Sí Que Vales e sarà sostituito da Luciana Littizzetto. Per cui, che cosa attende Teo nel prossimo futuro?

Da ciò che si apprende, oltre alla tournée teatrale con il suo one man show, forse anche dei nuovi progetti per Mediaset, sempre che vadano in porto:

Ho presentato un progetto, chiedendo a Italia1 di darmi un programma tutto mio. Mi hanno detto che stanno valutando: quando saranno pronti, la porta è aperta da entrambi i lati.

Inoltre, proprio nelle ultime ore, è arrivata la conferma della sua partecipazione alla trasmissione del sabato sera di Rai Uno, condotta da Milly CarlucciBallando con le Stelle.

Impostazioni privacy