

Mediaset: Europa League 19 Marzo 2015
Giovedì 19 Marzo 2015 sulle reti Mediaset il ritorno degli ottavi di finale di Uefa Europa League 2014-15. Fiorentina-roma in chiaro su Rete4.
di Redazione / 18.03.2015
Giovedì 19 Marzo 2015 verrà disputato il ritorno degli ottavi di finale di Europa League 2014/15. In palio il passaggio ai quarti con gli accoppiamenti che verranno stabiliti nel sorteggio di Nyon del 20 Marzo.
Non è andata benissimo per le italiane con le sconfitte in trasferta di Torino e Inter e la sola vittoria del Napoli che al San Paolo ha battuto per 3 a 1 i russi della Dinamo Mosca grazie ad una tripletta del numero nove argentino Gonzalo Higuain. E' finita 1 a 1 la sfida tra Fiorentina e Roma con i giallorossi che sotto di un gol hanno agguantato il pari con Keita.
Rammarico in casa Inter per come è giunta la sconfitta contro il Wolfsboug. I tedeschi non sono apparsi irresistibili ma trascinati dalla doppietta del belga De Bruyne hanno conquistato una vittoria importante ai fini qualificazione. I neroazzurr iinfatti come già accaduto nella trasferta di Glasgow si erano portati in vantaggio in apertura di match ma non sono riusciti a tenere il risultato sprecando diverse occasioni. A San Siro la squadra di Mancini dovrà vincere con almeno due reti di scarto per continuare il cammino nel torneo con la consapevolezza che la qualificazione non è impossibile.
Difficile il ritorno del Torino dopo il 2 a 0 di San Pietroburgo. Per i granata è pesata l'espulsione di Benassi giunta dopo mezzora di gioco che ha costretto la squadra di Ventura ad affrontare l'incontro con un uomo in meno. Nel match di ritorno servirà quindi una prestazione sopra le righe per qualificarsi ai quarti di finale, con i granata che già contro il Bilbao hanno dimostrato di riuscire a ribaltare i pronostici della vigilia.
Incontro in salita per i partenopei passati in svantaggio al secondo minuto di gioco. Ma una grande prestazione di Higuain ha permesso al Napoli di battere i russi della Dinamo. Si preannuncia insidiosa la trasferta di Mosca con gli uomini di Benitez che dovranno amministrare bene la vittoria conquistata al San Paolo.
Bella partita tra Fiorentina e Roma che hanno regalato spettacolo in campo con i viola che disputato un ottimo primo tempo mentre i giallorossi sono saliti in cattedra nella ripresa. La qualificazione è ancora aperta dopo l'1 a 1 dell'andata con la squadra di Garcia che al momento si trova leggermente avvantaggiata dalla rete segnata al Franchi.
Andando a vedere le altre sfide degli ottavi troviamo la vittoria esterna del Siviglia che ha vinto per 3 a 1 il derby spagnolo di coppa contro il Villareal ipotecando il passaggio del turno. Da segnalare la rete dopo tredici secondi del centrocampista rojiblancos Vitolo che ha realizzato il gol più veloce di sempre in Europa League.
Vittoria di misura del Dnipro che in casa ha battuto per 1 a 0 l'Ajax mentre l'Everton e il Brugge vincono in rimonta per 2 a 1 rispettivamente contro la Dinamo Kiev e il Besiktas con l'accesso ai quarti da decidere nelle sfide di ritorno.
DIRETTA EUROPA LEAGUE
19/03 – h 18.00 Premium Calcio 2 / Premium Play
DINAMO MOSCA – NAPOLI
19/03 – h 18.00 Premium Calcio 1 / Premium Calcio HD 2 / Premium PlayPlay
ROMA – FIORENTINA
19/03 – h 19.00 Premium Calcio / Premium Calcio HD / Premium PlayPlay
DIRETTA EUROPA LEAGUE
19/03 – h 21.05 Premium Calcio 2 Play
TORINO – ZENIT SAN PIETROBURGO
19/03 – h 21.05 Premium Calcio 1 / Premium Calcio HD 2 / Premium Play Play
INTER – WOLFSBURG
19/03 – h 21.05 Premium Calcio 3
SIVIGLIA – VILLARREAL
19/03 – h 21.05 Premium Calcio 4