Mediaset: Europa League 19 Febbraio 2015
Prosegue il cammino verso Varsavia con i sedicesimi di finale di Uefa Europa League 2014-15 che verranno disputati il 19 e il 26 febbraio. Diretta su Mediaset Premium.
di Redazione / 19.02.2015
Prosegue il cammino verso Varsavia con i sedicesimi di finale di Uefa Europa League 2014-15 che verranno disputati il 19 e il 26 febbraio. La competizione è stata arricchita dalle formazioni giunte al terzo posto della Champions League, tra cui la Roma di Garcia, che accresceranno lo spessore tecnico del torneo a vantaggio dello spettacolo in campo.
L'urna di Nyon non è stata benevola con la Fiorentina e il Torino impegnate rispettivamente contro il Tottenham e il Bilbao mentre saranno alla portata le avversarie di Roma e Inter, con i giallorossi che giocheranno contro il Feyenoord mentre l'Inter sfiderà il Celtic. L'accoppiamento più agevole sulla carta spetta al Napoli che troverà sul suo cammino i turchi del Trabzonspor.
Difficile ma non impossibile il passaggio del turno per gli uomini di Montella che dovranno superare gli inglesi del Tottenham. I viola giocheranno fuori casa il primo match dove sarà fondamentale fare una buona prestazione per chiudere in seguito al Franchi davanti al proprio pubblico il discorso qualificazione. Possibile il rientro del bomber Rossi, previsto per il mese di febbraio, giocatore capace di cambiare le sorti del doppio confronto.
Per l'Inter ci sarà una sfida ricca di fascino con gli scozzesi del Celtic, da sempre temibili in Europa ma ormai lontani dai fasti di un tempo. Per la squadra di Mancini la qualificazione non dovrebbe rappresentare un traguardo arduo. I nerazzurri giocheranno a Glasgow il primo match mentre il ritorno sarà al Meazza.
Il Napoli è la squadra italiana che ha avuto l'accoppiamento più favorevole. I partenopei disputeranno in Turchia il primo match di una sfida che vede i napoletani nettamente superiori sulla carta . Attenzione però a non sottovalutare troppo gli avversari poiché la disattenzione in campo potrebbe costare cara agli azzurri di Benitez.
Sfida olandese per la Roma di capitan Totti che se la vedrà contro il Feyenoord. I giallorossi hanno pescato dall'urna una delle formazioni più temibili di questo torneo ma andando a vedere i valori in campo i capitolini partono nettamente favoriti. I giallorossi apriranno in casa la sfida dei sedicesimi quindi per gli uomini di Garcia sarà importante partire con un buon risultato per affrontare con tranquillità la trasferta di Rotterdam.
Sfortunato il Torino che incontrerà gli spagnoli dell'Athletic Bilbao, autori dell'eliminazione nei preliminari della Champions League del Napoli. La formazione di Ventura dovrà cercare di realizzare due prestazioni sopra le righe per portare a casa la qualificazione. Fondamentale in questa impresa sarà l'apporto di uomini di esperienza come Amauri e Quagliarella.
Mediaset | Europa League 2014-15 | Giovedì 19 Febbraio 2015
MATCH PRESERALI
Roma-Feyenoord in diretta alle ore 19.00 su Premium Calcio/HD
Telecronaca: Giampaolo Gherarducci. Commento tecnico: Sebino Nela
Telecronaca tifoso: Carlo Zampa
A bordo campo: Marco Cherubini
Torino-Athletic Bilbao in diretta alle ore 19.00 su Premium Calcio 1
Telecronaca: Fabrizio Ferrero. Commento tecnico: Giancarlo Camolese
A bordo campo: Carlo Landoni
Trabzonspor-Napoli in diretta alle ore 19.00 su Premium Calcio 2/HD2
Telecronaca: Federico Mastria. Commento tecnico: Andrea Agostinelli
Telecronaca tifoso: Raffaele Auriemma
A bordo campo: Pietro Pinelli
Diretta Europa League dalle ore 19.00 su Premium Calcio 3
MATCH PRIMA SERATA
Celtic-Inter in diretta alle ore 21.05 su Canale 5/HD, Premium Calcio/HD e in live streaming su Sportmediaset
Telecronaca: Pierluigi Pardo. Commento tecnico: Antonio Di Gennaro
Telecronaca tifoso: Christian Recalcati
A bordo campo: Marco Barzaghi
Tottenham-Fiorentina in diretta alle ore 21.05 su Premium Calcio 1/HD2
Telecronaca: Roberto Ciarapica. Commento tecnico: Roberto Cravero
A bordo campo: Massimo Veronelli
Diretta Premium dalle ore 21.05 su Premium Calcio 3