Mediaset ha acquistato i diritti televisivi per la trasmissione di un incontro del mercoledi della stagione 2012-2013 di Uefa Champions League. Dopo l’acquisto da parte dell’emittente satellitare Sky dei diritti pay esclusivi della prossima stagione calcistica di Uefa Champions League, a Mediaset possiamo dire che sono toccate le briciole che fino a quest’anno spettavano alla Rai.
A partire dalla fase a gironi che prenderà il via il 18-19 settembre 2012, con finale il 25 maggio 2013 a Londra, la miglior partita del mercoledì verrà trasmessa in diretta in prima serata solo su Canale 5, in esclusiva, e non sarà trasmessa da nessuna pay tv.
Secondo l’accordo, Mediaset ha piena facoltà di scegliere l’incontro più appassionante tra quelli in calendario il mercoledì, mostrarlo e raccontarlo gratuitamente e in esclusiva ai tifosi sulla rete ammiraglia Canale5. Mediaset ci ha già fatto sapere che saranno privilegiati i match delle squadre italiane: Juventus, Milan e, se passa la fase dei preliminari, Udinese.
Oltre agli incontri di cartello del mercoledi, Mediaset manderà in onda le Semifinali giocate dalle squadre italiane e la Finalissima che si disputerà il 25 maggio 2013 in quel di Londra. Inoltre, programmi sportivi con gli highlights di tutti i gol e le sintesi delle partite sia del martedì sia del mercoledì.
Dopo il turno a gironi che si concluderà il 4-5 dicembre, le migliori escluse passeranno a disputare l’Europa League, che anche quest’anno sarà un’esclusiva della pay tv Mediaset Premium. Tra le squadre presenti: Inter, Napoli e Lazio. Una partita per turno di Europa League sarà trasmessa anche gratuitamente da una rete generalista Mediaset.
Da parte nostra, come facciamo oramai da due anni a questa parte, anche per la prossima stagione non mancheremo di comunicarvi in anteprima telecronisti, commentatori e calendario completo delle partite che Sky e Mediaset proporranno nei loro canali televisivi.
UPDATE: Qui tutto lo sport Mediaset pre la stagione 2012-2013
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…