

Champions League 22 ottobre 2014: Olympiacos-Juventus su Canale 5
Mercoledì 22 ottobre su Canale 5 il match Olympiacos-Juventus della terza giornata della fase a gironi della Uefa Champions League 2014-15.
di Redazione / 22.10.2014
Martedì 21 e mercoledì 22 ottobre 2014, in programma la terza giornata della fase a gironi della Uefa Champions League 2014/15. Come per tutta la stagione, Canale 5 trasmetterà ogni martedì in seconda serata sintesi e highlights delle partite appena concluse e ogni mercoledì in esclusiva assoluta e in alta definizione il miglior match in programma, seguito da commenti e interviste ai protagonisti. La partita in questione non sarà trasmessa da nessun'altra emittente, free o pay. Per questa giornata Canale 5 trasmette in esclusiva Olympiacos-Juventus.
I bianconeri riprendono il loro cammino in Champions dopo la sconfitta di misura per 1 a 0 subita al Vincente Calderon contro l'Atletico Madrid. La situazione del gruppo A vede tutte e quattro le squadre a tre punti e nella prossima giornata sarà fondamentale centrare la vittoria per rompere gli equilibri del girone. Allegri potrà contare nei prossimi match europei anche su Andrea Pirlo che è ritornato in campo in campionato contro la Roma e in nazionale contro Azerbaigian dopo quasi due mesi di stop. Il nazionale azzurro sarà una pedina importante nello scacchiere dell' ex tecnico rossonero capace di dare classe e tecnica in mezzo al campo. Passo falso per l'Olympiacos che nella seconda giornata della fase a gironi ha perso in trasferta con un netto 2 a 0 contro gli svedesi del Malmo. I greci avevano esordito bene nel torneo battendo a sorpresa in casa per 3 a 2 i campioni di Spagna e vice campioni d'Europa dell' Atletico Madrid.
Juventus e Olympiacos si sono affrontate sei volte in Champions League con un bilancio a favore della Juve di 4 vittorie e 2 pareggi. L'ultimo confronto ad Atene risale alla stagione 2003/04 quando i bianconeri vinsero per 2 a 1 con una doppietta di Pavel Nedved.
Di seguito la programmazione di martedì 21 ottobre:
Alle ore 23.30, Canale 5 trasmetterà in esclusiva in chiaro un'ampia sintesi di "Roma-Bayern Monaco" e tutti i gol delle partite appena concluse all'interno di "Speciale Champions League", condotto da Marco Foroni: ospiti Bernardo Corradi e Amedeo Carboni. In postazione touchscreen, per tutte le curiosità dal mondo del web, Giorgia Rossi.
Di seguito la programmazione di mercoledì 22 ottobre:
Canale 5 e Sportmediaset trasmetteranno in diretta in esclusiva assoluta e in alta definizione il match "Olympiacos-Juventus". La telecronaca sarà affidata a Sandro Piccinini, il commento tecnico ad Aldo Serena. A bordo campo Alessio Conti e Gianni Balzarini. A seguire, torna "Speciale Champions League", con tutti i gol e gli highlights delle partite appena concluse: in studio Marco Foroni, Fabio Cannavaro, Arrigo Sacchi e il giornalista Andrea Scanzi. In postazione touchscreen Giorgia Rossi.
Inoltre, la Champions di Canale 5 sarà visibile anche in live streaming sul sito sportmediaset.it e sull'app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi): chiunque, grazie ad un pc, uno smartphone o un tablet, potrà seguire in diretta e in totale mobilità il migliore incontro del mercoledì, seguito da interviste e highlights di tutti i match.