L’offerta Mediaset in TV e sul web per l’Emergenza Coronavirus COVID-19. Le Iene lanciano #QuarantenaLeague
Mediaset seguirà l'evolversi della situazione generale per modificare la propria offerta, arricchendola di ulteriori nuovi contenuti lineari e non lineari (Mediaset Play).
di Redazione / 16.03.2020
Da lunedì 16 marzo 2020, Mediaset cambia la programmazione dei propri canali televisivi per l'emergenza del coronavirus COVID-19 e venire incontro alle esigenze delle famiglie di intrattenersi di più in questo periodo in cui bisogna #StareACasa. Per l'occasione, Mediaset propone nuovi contenuti gratuiti sia in streaming on demand sia in tv. Nel corso dei prossimi giorni, Mediaset seguirà l'evolversi della situazione generale per modificare la propria offerta, arricchendola di ulteriori nuovi contenuti lineari e non lineari (Mediaset Play).
Il palinsesto riorganizzato di Italia1
Italia 1 cambia il suo palinsesto. Dalle prime ore del giorno, i migliori cartoni animati dedicati ai più piccoli. Dalle 8.30, in onda tutte le puntate di "Freedom – Oltre il confine", immagini e storie da tutto il mondo raccontate dal divulgatore Roberto Giacobbo. A seguire, dalle 9.30, "The Flash", la serie dedicata al supereroe più veloce del mondo. Nel pomeriggio, dopo gli appuntamenti delle 14.00 con le serie cult "I Simpson" e "The Big Bang Theory", al via una nuova rassegna di film per tutta la famiglia mai visti nella fascia di day time: da "La Bella e la Bestia" a tutti i film della saga di "Shrek" e molti altri. In prima serata, da lunedì 16 marzo e fino al 7 aprile, tutti gli otto film di "Harry Potter" con due appuntamenti settimanali, il lunedì e il martedì.
Si fermano Forum, Uomini e donne, Avanti un altro
Per problemi organizzativi legati all'emergenza sanitaria Coronavirus COVID-19, cambiamenti riguardano, da lunedì 16 marzo, i programmi "Mattino 5", "Forum", "Uomini e donne", "Avanti un altro".
Di "Forum" e "Avanti un altro" andranno in onda, nello stesso slot di orari, puntate in replica fino a data da definirsi ("Avanti un altro" senza pubblico in studio avrebbe poco senso). Nel caso di "Uomini e Donne", programma legato agli sviluppi quotidiani delle relazioni tra i protagonisti, andranno in onda le nuove puntate registrate prima dell'entrata in vigore del Decreto Ministeriale del 4 marzo 2020 sul Coronavirus, poi il programma sarà sospeso temporaneamente fino a data da definirsi. Le registrazioni delle nuove puntate dei tre programmi riprenderanno non appena la situazione lo consentirà.
Riguardo a "Mattino 5", il programma cambia temporaneamente nome in "Mattino 5-Speciale Coronavirus" per dedicarsi all'emergenza in atto, in uno slot di orario più lungo. La versione abituale con la conduzione di Federica Panicucci riprenderà quando le circostanze lo permetteranno.
L'offerta non lineare di Mediaset Play si arricchisce
Su Mediaset Play, la piattaforma online gratuita del Gruppo Mediaset (www.mediaset.it e via app per smartphone e tablet), sono disponibili le nuove sezioni "Kids" e "Family". Nella sezione "Kids" si possono trovare contenuti per tutti i bambini e i ragazzi, con i cartoni Boing e Cartoonito, tutti visibili on demand in qualsiasi momento della giornata: "Doraemon", "Dragon Ball Super", "Siamo fatti così", "One Piece – Tutti all'arrembaggio", "Lady Oscar", "Capitan Tsubasa" e molti altri. Nella sezione "Family" si possono trovare oltre 50 titoli per tutta la famiglia, tra commedie, film di animazione, evergreen: da Totò alle Winx ad Aldo, Giovanni e Giacomo fino alle serie storiche della tv Mediaset come "I Cesaroni".
Appuntamenti speciali in TV e su Infinity e Mediaset Play
Titoli per tutta la famiglia e prodotti di nicchia, ore e ore di contenuti gratuiti tra cui scegliere, per soddisfare le esigenze dei telespettatori di ogni gusto e di ogni età. Qualche esempio:
• lo speciale con Cesare Bocci "Viaggio nella Grande Bellezza-Il Vaticano" su Canale 5, martedì 17 marzo, ore 21.30;
• la trilogia di "Matrix"su Canale 20, dal 19 marzo, ore 21.15;
• prima visione assoluta del film "The Mule" su Infinity e Premium Cinema, dal 20 marzo;
• documentari inediti sulla "Storia del Novecento" su Focus, dal 23 marzo, ore 21.15;
• la rassegna "Universo misterioso" su Focus, dal 26 marzo, ore 21.15;
• la stagione finale di "Will & Grace" su Infinity e Premium Stories, dal 28 marzo;
• la serie inedita "Batwoman" su Infinity e Premium Action, dal 24 marzo;
• la miniserie "La Cattedrale del Mare" su Canale 5, dal 3 aprile, ore 21.30;
• speciale "50° Missione Apollo 13" su Focus, 10 aprile, ore 21.15;
• e, prossimamente, in prima visione assoluta, su Canale 5"Viaggio nella Grande Bellezza-San Francesco e il Medioevo" condotto da Cesare Bocci.
Infine, è possibile rivedere appuntamenti d'archivio su Mediaset Play nella sezione "Play Cult", dove si possono trovare clip, episodi completi e puntate intere delle migliori proposte Mediaset sempre disponibili e visibili gratuitamente grazie al supporto della pubblicità.
#QuarantenaLeague
Le Iene presentano la #QuarantenaLeague, il primo campionato giocato solo dal divano. Protagonisti i campion del calcio italiano, che si sfidano online a Fifa 2020, tutto trasmesso in diretta sui canali social de le Iene e sul sito web iene.it
Mario Balotelli, Marco Materazzi, Fabio e Paolo Cannavaro, Ciro Immobile, Andrea Pirlo, Ciro Ferrara, Massimo Oddo, Sandro Tonali, Bernardo Corradi, Luca Pellegrini, Enock Balotelli, Lyanco, Cristian Zaccardo, Davide Zappacosta, Armando Izzo, Andrea Petagna, Alessio Cerci, Enrico Brignola, Sebastiano Esposito, Adjapong, Javier Pastore, sono solo alcuni dei calciatori che hanno già deciso di prendere parte a questo torneo tutto giocato online. Le partite avranno il commento tecnico di Pierluigi Pardo e quello un po' "meno tecnico" della Gialappa's Band, da giovedì 19 marzo alle ore 12.00, fino alla finalissima di lunedì 23 marzo. I sorteggi ufficiali, che decideranno gli accoppiamenti per i primi incontri, avranno luogo mercoledì 18 marzo alle ore 14.00, indoor da casa Marcuzzi e da casa Savino, e, come per l'intero torneo, potranno essere seguiti in diretta su iene.it e tutti i canali social de Le Iene.
La redazione de Le Iene e tutti i campioni che hanno accettato di partecipare alla "Quarantena League" sperano di portare un sorriso e un po' di compagnia nelle case degli italiani che stanno vivendo in quarantena questo momento così difficile.