Conferma ufficiale Canale 5
Conferma ufficiale Canale 5

Mediaset, adesso è ufficiale: arriva la conferma della soap amata dagli italiani


Buone notizie per tutti gli appassionati di Terra Amara, la soap opera turca ambientata negli anni Settanta. Ecco cosa accadrà nei prossimi giorni.

La soap opera turca è uno dei programmi più seguiti dal pubblico di Canale 5, che ogni giorno si sintonizzano per seguire con trasporto le vicende dei suoi protagonisti. Da questo luglio, la programmazione di Terra Amara subirà dei cambiamenti, ma si tratta di aspetti positivi, per gli appassionati! La soap, trasmessa originariamente da ATV in Turchia dal 2018 al 2022, è arrivata nel nostro Paese proprio l’anno scorso, e ha fatto subito registrare ottimi ascolti, come già precedentemente successo per altri prodotti turchi simili, con protagonista, ad esempio, Can Yaman. Terra Amara è ambientata negli anni Settanta e Ottanta, tra Istanbul e Cukurova, e segue le vicende di Yılmaz Akkaya e Züleyha Altun, coppia di sfortunati innamorati che devono lottare contro molte difficoltà. Inoltre, la soap racconta anche le vite degli operai e delle persone coinvolte in una tenuta di Cukurova. Ricca di colpi di scena e con personaggi ben ideati, ha appassionato fin dalle prime puntate gli spettatori di Canale 5, che la seguono ogni giorno nel pomeriggio. Gli episodi, che nella versione originale sono 141 dalla durata di 150 minuti, in Italia sono stati dapprima ridotti a 50 minuti per stare al passo con la versione europea, e in tempi più recenti Mediaset ha accorciato ulteriormente la loro durata, portandola a 25 minuti ad episodio. Con una messa in onda così breve, quindi, è naturale che la narrazione si allunghi e quindi tenga incollati per più tempo gli spettatori, ansiosi di conoscere come si evolveranno le vicende dei personaggi. È quindi una notizia ottima, per gli spettatori, la decisione presa da Mediaset al riguardo.

Terra Amara, buone notizie per la soap opera turca

L’azienda di Cologno Monzese ha infatti deciso di mandare in onda anche per luglio la soap opera, al contrario di quanto invece era stato deciso in precedenza. Non solo, ma gli appassionati potranno vedere gli episodi della terza stagione nella classica fascia oraria delle 14.10, potendo inoltre contare su puntate trasmesse anche la domenica, dalle 15 alle 16! Nessuno stop, quindi, per Terra Amara, che nei giorni scorsi aveva suscitato non poco malumore tra i fan sui social.

Terra Amara
Terra Amara

Ma ad essere “premiata” non è solo la soap turca, poiché anche Un altro domani e La Promessa verranno trasmesse nella fascia del daytime. Inoltre, il 10 luglio prossimo farà il suo debutto un’altra fiction turca, con una protagonista molto apprezzata dagli appassionati del genere. Si tratta di My Home My Destiny, con protagonista Demet Ozdemir, attrice amatissima di DayDreamer – Le ali del sogno.

My Home My Destiny
My Home My Destiny

La soap andrà in onda a partire dal 10 luglio su Canale 5 alle 15.45, e dovrebbe attirare un buon numero di spettatori, come già accaduto in patria, grazie all’avvincente trama. Demet interpreta Zeynep, ragazza dal passato umile che da bambina è stata adottata dai ricchi datori di lavoro della madre.

Crescendo, alla ragazza sarà imposto un matrimonio di convenienza con un uomo dell’alta società turca. Sarà proprio in questo momento così delicato che la madre biologica tornerà a farsi viva, decisa a portarla con sé. In Turchia è andato in onda dal 2019 al 2021 per un totale di 43 puntate che, lo ricordiamo, hanno una durata ben superiore alle nostre canoniche, e in questo caso si attestano su 130 minuti ciascuna. È probabile che, come già fatto per Terra Amara, a Mediaset vengano ridotte a 50 minuti, se non addirittura a 25 come nel caso del serial ambientato negli anni Settanta.

Impostazioni privacy