Mazinga Z Infinity, gli ambasciatori italiani
Gabriele Mainetti, Roberto Recchioni, Dario Moccia e J-POP Manga rendono omaggio al film Mazinga Z con un personale tributo sui social network e accompagneranno sul red carpet della Festa del Cinema di Roma il mangaka Go Nagai.
di Redazione / 06.10.2017
Gabriele Mainetti, Roberto Recchioni, Dario Moccia e J-POP Manga rendono omaggio al film Mazinga Z. Per l'uscita italiana della pellicola, prevista per il 31 ottobre, i quattro appassionati di anime e conoscitori di manga si mettono a disposizione per celebrare la trasposizione cinematografica del più famoso robot di tutti i tempi, Mazinga Z.
Gabriele Mainetti – regista, attore, compositore, nel suo film d'esordio Lo Chiamavano Jeeg Robot, ha preso ispirazione dai super robot di Gō Nagai. Roberto Recchioni – sceneggiatore e fumettista, è il curatore editoriale di Dylan Dog dal 2013. Dario Moccia – youtuber noto per la serie I Love Nerd Cultura dedicata ai fumetti, ai manga e ai film d'animazione. J-POP Manga – casa editrice milanese del settore del fumetto giapponese, da anni è punto di riferimento in Italia per gli appassionati di Mazinga e di Gō Nagai (tra le ultime pubblicazioni Kekko Kamen Origins, Violence Jack, Mazinger Angels Z).
A ciascun 'ambasciatore' italiano di Mazinga Z il compito di proporre un personale tributo a Mazinga Z che svelerà sul proprio canale social nei prossimi giorni.
Il 28 Ottobre a Roma, in occasione della Prima Mondiale del Film, Gabriele Mainetti, Roberto Recchioni, Dario Moccia e J-POP Manga al completo accompagneranno sul red carpet della Festa del Cinema di Roma il mangaka Gō Nagai, creatore di Mazinga Z.
Mazinga Z arriva al cinema a partire dal 31 Ottobre distribuito da Key Films portando sul grande schermo lo storico protagonista Koji Kabuto e il suo acerrimo nemico, Dr. Inferno, in una nuova coinvolgente avventura.