Mayor Of Kingstown - Poster orizzontale
Mayor Of Kingstown - Poster orizzontale

Mayor Of Kingstown, terza stagione annunciata da Paramount+


Una terza stagione di Mayor Of Kingstwon è stata annunciata da Paramount+, serie con Jeremy Renner che tornerà con tutti i suoi protagonisti e le sue storie.

Una delle serie più viste su Paramount+, a detta della piattaforma streaming, è Mayor of Kingstown, la cui prima stagione è stata presentata in anteprima il 14 novembre 2021 sulla piattaforma per poi essere confermata con una seconda stagione che è stata distribuita sempre su Paramount+ lo scorso 15 gennaio 2023. In Italia la prima stagione è stata distribuita a settembre del 2022 mentre la seconda a marzo del 2023. I fan saranno felici di scoprire che questa serie creata dal candidato al Premio Oscar Taylor Sheridan e Hugh Dillon, e interpretata dall’attore Premio Oscar Jeremy Renner e prodotta da MTV Entertainment Studios, 101 Studios e Bosque Ranch Productions in esclusiva per Paramount+, tornerà in piattaforma con una terza stagione.

Mayor of Kingtown 2
Mayor of Kingtown 2

 

Mayor Of Kingstown, in arrivo la terza stagione su Paramount+

Mayor Of Kingstown è stata accolta positivamente dal pubblico e dalla critica diventando la terza più vista tra quelle create da Sheridan dietro a 1923 e Tulsa King. La trama si concentra sulla famiglia McLusky, i cui membri sono mediatori di potere a Kingstown, in Michigan dove l’unica economia fiorente è quella del business e dell’incarcerazione. La serie offre uno sguardo crudo sui temi del razzismo sistemico, della corruzione e dell’ineguaglianza e sul tentativo di cercare di portare ordine e giustizia in una città in cui questi due elementi mancano.

Entrambe le due stagioni che sono già stata rilasciate sono formate da 10 episodi e tra gli interpreti oltre Jeremy Renner troviamo Dianne Wiest, Tobi Bamtefa, Hugh Dillon, Derek Webster, Taylor Handley, Emma Laird, Pha’rez Lass, Hamish Allan-Headley, Aidan Gillen e Nishi Munshi. Come produttori esecutivi, oltre a Sheridan e Dillon, troviamo anche Renner, Antoine Fuqua, David C. Glasser, Ron Burkle, Bob Yari, Michael Friedman, Dave Erickson e Regina Corrado. La serie è stata ordinata da Paramount Network nel gennaio del 2020 e l’anno successivo è stata trasferita sulla piattaforma in streaming Paramount+ e nel corso dei mesi a seguire sono stati svelati pian piano tutti gli attori che erano stati ingaggiati. Nonostante il successo, la serie ha ricevuto delle recensioni miste con una percentuale di gradimento del 50% su 8 recensioni.

Questo però non ha scoraggiato la Paramount a inserire, tra gli show che verranno prodotti prossimamente, la terza stagione di Mayor of Kingdom nel palinsesto degli show realizzati da Sheridan che arricchiscono la piattaforma con titoli come Operazione speciale: Lioness, 1923, 1983, Tulsa King e le prossime serie in uscita Lawmen: Bass Reeves e Land Man.

 

La carriera di Taylor Sheridan

Taylor Sheridan, creatore della serie, è un attore, sceneggiatore e regista statunitense che ha cominciato la sua carriera come attore lavorando attivamente negli anni ’90 e prendendo parte a serie come Walker Texas Ranger, Party of Five, La signora del West, Veronica Mars e Sons of Anarchy. Dal 2015 comincia a lavorare come sceneggiatore e raggiunge il successo per aver scritto il film Sicario diretto da Denis Villeneuve, per poi essere candidato ai Premi Oscar nella categoria miglior sceneggiatura originale per I segreti di Wind River dove ricopre anche il ruolo di regista. Il suo nome, è noto per aver scritto molti film ambientati nel moderno West e per essere stato l’inventore della famosa serie popolare Yellowstone, andata in onda dal 2018 al 2023 che ha visto come protagonista l’attore Kevin Costner.

Taylor Sheridan, cowboy dietro Yellowstone
Taylor Sheridan, cowboy dietro Yellowstone
Mayor Of Kingstown
Impostazioni privacy