Mayor Of Kingstown, terza stagione annunciata da Paramount+
Una terza stagione di Mayor Of Kingstwon è stata annunciata da Paramount+, serie con Jeremy Renner che tornerà con tutti i suoi protagonisti e le sue storie.
di Massimino de Febe / 07.09.2023
Una delle serie più viste su Paramount+, a detta della piattaforma streaming, è Mayor of Kingstown, la cui prima stagione è stata presentata in anteprima il 14 novembre 2021 sulla piattaforma per poi essere confermata con una seconda stagione che è stata distribuita sempre su Paramount+ lo scorso 15 gennaio 2023. In Italia la prima stagione è stata distribuita a settembre del 2022 mentre la seconda a marzo del 2023. I fan saranno felici di scoprire che questa serie creata dal candidato al Premio Oscar Taylor Sheridan e Hugh Dillon, e interpretata dall’attore Premio Oscar Jeremy Renner e prodotta da MTV Entertainment Studios, 101 Studios e Bosque Ranch Productions in esclusiva per Paramount+, tornerà in piattaforma con una terza stagione.
Mayor Of Kingstown, in arrivo la terza stagione su Paramount+
Mayor Of Kingstown è stata accolta positivamente dal pubblico e dalla critica diventando la terza più vista tra quelle create da Sheridan dietro a 1923 e Tulsa King. La trama si concentra sulla famiglia McLusky, i cui membri sono mediatori di potere a Kingstown, in Michigan dove l’unica economia fiorente è quella del business e dell’incarcerazione. La serie offre uno sguardo crudo sui temi del razzismo sistemico, della corruzione e dell’ineguaglianza e sul tentativo di cercare di portare ordine e giustizia in una città in cui questi due elementi mancano.
Entrambe le due stagioni che sono già stata rilasciate sono formate da 10 episodi e tra gli interpreti oltre Jeremy Renner troviamo Dianne Wiest, Tobi Bamtefa, Hugh Dillon, Derek Webster, Taylor Handley, Emma Laird, Pha’rez Lass, Hamish Allan-Headley, Aidan Gillen e Nishi Munshi. Come produttori esecutivi, oltre a Sheridan e Dillon, troviamo anche Renner, Antoine Fuqua, David C. Glasser, Ron Burkle, Bob Yari, Michael Friedman, Dave Erickson e Regina Corrado. La serie è stata ordinata da Paramount Network nel gennaio del 2020 e l’anno successivo è stata trasferita sulla piattaforma in streaming Paramount+ e nel corso dei mesi a seguire sono stati svelati pian piano tutti gli attori che erano stati ingaggiati. Nonostante il successo, la serie ha ricevuto delle recensioni miste con una percentuale di gradimento del 50% su 8 recensioni.
Questo però non ha scoraggiato la Paramount a inserire, tra gli show che verranno prodotti prossimamente, la terza stagione di Mayor of Kingdom nel palinsesto degli show realizzati da Sheridan che arricchiscono la piattaforma con titoli come Operazione speciale: Lioness, 1923, 1983, Tulsa King e le prossime serie in uscita Lawmen: Bass Reeves e Land Man.
La carriera di Taylor Sheridan
Taylor Sheridan, creatore della serie, è un attore, sceneggiatore e regista statunitense che ha cominciato la sua carriera come attore lavorando attivamente negli anni ’90 e prendendo parte a serie come Walker Texas Ranger, Party of Five, La signora del West, Veronica Mars e Sons of Anarchy. Dal 2015 comincia a lavorare come sceneggiatore e raggiunge il successo per aver scritto il film Sicario diretto da Denis Villeneuve, per poi essere candidato ai Premi Oscar nella categoria miglior sceneggiatura originale per I segreti di Wind River dove ricopre anche il ruolo di regista. Il suo nome, è noto per aver scritto molti film ambientati nel moderno West e per essere stato l’inventore della famosa serie popolare Yellowstone, andata in onda dal 2018 al 2023 che ha visto come protagonista l’attore Kevin Costner.