Max+Pezzali+infiamma+lo+Stadio+Olimpico%3A+la+scaletta+%C3%A8+super
movieteleit
/max-pezzali-infiamma-lo-stadio-olimpico-la-scaletta-e-super/amp/
Personaggi

Max Pezzali infiamma lo Stadio Olimpico: la scaletta è super

Max Pezzali ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico anche allo Stadio Olimpico di Roma: tutto esaurito per l’ex 883, che ha regalato ai tantissimi fan uno spettacolo indimenticabile. 

Tantissime hit nel live di Max Pezzali: pubblico in visibilio – Credit Instagram Max Pezzali (Movietele.it)

Il tour negli stadi di Max Pezzali, intitolato ‘Max Forever (Hits Only)’, sta andando veramente alla grande e lo dimostra la straordinaria risposta del pubblico praticamente in tutte le date. Dopo Trieste, Torino e Bologna, ieri sera è stata la volta dello Stadio Olimpico di Roma, dove i fan sono andati in visibilio per la performance del celebre artista ed ex frontman degli 883.

Il concerto, cominciato alle 21:30, si è svolto davanti la bellezza di 63.000 spettatori – Olimpico sold out – che non vedevano l’ora di cantare a squarciagola le più belle canzoni della carriera di Pezzali. Il live ha preso il via con ‘Viaggio al centro del mondo’, brano uscito 25 anni fa e contenuto nell’album Grazie Mille.

Max Pezzali, che spettacolo a Roma: tutte le hit

Da quel momento in poi è stato un susseguirsi di hit pazzesche, per una setlist davvero da urlo. Max Pezzali, accompagnato dalla sua band – Giordano Colombo alla batteria, Marco Mariniello al basso, Giorgio Mastrocola alla chitarra, Davide Ferrario alla chitarra e sequenze e infine Ernesto Ghezzi alle tastiere – ha interpretato i brani più significativi della sua lunga e trionfale carriera artistica.

‘Bella vera’ e ‘La regina del celebrità’ hanno subito infiammato il pubblico dell’Olimpico, che è andato ulteriormente su di giri con ‘Sei un mito’, uno dei principali successi degli 883. E poi ancora ‘Nord Sud Ovest Est’, altro pezzo che ha fatto la storia del gruppo pop fondato a Pavia da Max Pezzali e Mauro Repetto. Non poteva mancare ‘La dura legge del gol’, dove compare ovviamente un gigantesco pallone da calcio sul palco.

‘Hanno ucciso l’uomo ragno’, ‘Tieni il tempo’ e tantissimi altri brani celebri: un live indimenticabile

Quando parte ‘Hanno ucciso l’uomo ragno’ tutto lo stadio Olimpico sembra tornare indietro di (oltre) 30 anni: era infatti il 1992 quando il famosissimo brano degli 883 dominava la scena. Il viaggio del live di Pezzali prosegue con tanti altri pezzi che hanno fatto la storia, come ad esempio Nella notte, Weekend, Come mai, Gli anni.

L’artista pavese ha poi voluto proporre al pubblico capitolino anche ‘Discoteche abbandonate’, il suo ultimo singolo uscito lo scorso aprile. Il meraviglioso concerto romano del tour ‘Max Forever (Hits Only)’ si è infine concluso con altri brani apprezzatissimi dall’enorme numero di fan di Pezzali, ovvero Tieni il Tempo e Con un deca. Ora appuntamento a San Siro, per due date – il 1 e il 2 luglio – che promettono ancora un grandissimo spettacolo.

Post recenti

  • SerieTV

La serie Helgoland 513 in arrivo su Sky: la data ufficiale

La serie sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, con due…

2 ore fa
  • Personaggi

Usher trionfa ai Bet Awards 2024, l’artista omaggiato con il premio alla carriera

Delusione per il cantante Drake, che nonostante le sette candidature, è rimasto a bocca asciutta,…

4 ore fa
  • SerieTV

“I Cesaroni” tornano con la 7° stagione: a novembre al via con le riprese

Claudio Amendola, il protagonista e capofamiglia della serie, ha annunciato che le riprese inizieranno a…

4 ore fa
  • Personaggi

Addio a Maria Rosaria Omaggio, l’attrice è morta a 67 anni

L'attrice si è spenta dopo una lunga malattia. Tra i suoi ruoli più celebri quello…

5 ore fa
  • Personaggi

La lista dei 25 chef più influenti d’Italia (secondo Forbes)

Maddalena Fossati Dondero, direttrice di La Cucina Italiana, ha stilato la lista dei 25 chef…

1 giorno fa
  • Televisione

“Arresto cardiaco”: Ballando con le stelle, tutti in lacrime per la giudice

"Arresto cardiaco": Ballando con le stelle, tutti in lacrime per la giudice. Il triste annuncio…

2 giorni fa