Mauro Corona stipendio carta bianca
Mauro Corona stipendio carta bianca

Mauro Corona, quanto guadagna in ogni puntata di Carta Bianca? Il cachet


Quanto guadagna Mauro Corona a Carta Bianca? Ecco il probabile cachet

Mauro Corona è di certo uno degli scrittori più noti di questi ultimi anni. Classe 1950, si appassiona in giovane età alla vita di montagna, seguono il padre nelle esplorazioni. Ma, a quanto sembra, è proprio il nonno che gli fa conoscere la lettura, trovando una connessione specifica con autori del calibro, per esempio, di Tolstoj e Dostoevskij.

L’inizio della carriera

Nel corso degli anni, però, il suo interesse va verso l’alpinismo e scala, quindi, numerose vette, tra cui le Dolomiti di Oltrepiave.

Tuttavia, questa sua attività non lo distoglie di certo dalla passione per la scrittura, dato che, di lì a poco, pubblica alcuni libri che trovano riscontro anche a livello internazionale.

Mauro Corona
Mauro Corona

Così, al giorno d’oggi, sono tanti i titoli di Corona che si sono fatti notare e che gli hanno regalato molte soddisfazioni.

Non sarebbe il caso, ora, di dilungarsi su tutti i libri che hanno ottenuto un buon successo, ma, perlomeno, possiamo elencarne qualcuno.

Per esempio, menzioniamo Le voci del bosco, Storie di Neve, Nel muro, Come sasso nella corrente, e via discorrendo. Successivamente, inoltre, Corona ha anche ricevuto dei riconoscimenti prestigiosi, tra i quali Premio Selezione Campiello, Premio per l’Ambiente 2016, Premio Letterario La Tore Isola d’Elba, e altro ancora.

Il compenso di Mauro Corona

Comunque sia, Corona è sempre sul pezzo, e, al giorno d’oggi, infatti, possiede un profilo Instagram decisamente apprezzato che, nel momento in cui si scrive, vanta, per l’esattezza, 184 mila follower che lo seguono con affetto e affezione.

Inoltre, il famoso scrittore e scalatore è, via via, diventato sempre più noto al grande pubblico anche per la sua partecipazione, in qualità di opinionista, a Carta Bianca, il longevo talk show a sfondo politico condotto, per l’appunto, dalla giornalista Bianca Berlinguer.

In questa trasmissione televisiva, orma già da qualche anno, quindi, Corona tiene una rubrica nella quale fa una sorta di introduzione al programma.

E, a questo punto, qualcuno si potrebbe chiedere anche quale sia il suo compenso per queste partecipazioni. Beh, diciamo che Corona, a quanto pare, non ne ha fatto un mistero, anzi, è stato proprio lui stesso a dichiararlo apertamente. Sembra, infatti, che, per ogni puntata, Mauro Corona percepisca addirittura 500 euro.

Impostazioni privacy