Mattino Cinque e Quinta Colonna, le nuove edizioni
Dal 9 settembre torna su Canale 5 'Mattino Cinque' con Federica Panicucci e Federico Novella, mentre su Rete4 'Quinta Colonna' con Paolo Del Debbio.
di Redazione / 08.09.2013
Da domani, 9 settembre 2013, su Canale 5 e Retequattro tornano due programmi d'informazione molto seguiti dal pubblico italiano: Mattino Cinque e Quinta Colonna.
In diretta alle 8.50 su Canale 5 inizia la nuova stagione di Mattino Cinque, condotto dalla nuova coppia formata da Federica Panicucci e Federico Novella, per 2 ore di diretta quotidiana (dal lunedì al venerdì) di informazione e attualità. Come lo scorso anno, Mattino Cinque si occuperà di ogni argomento: ogni giorno spazio alla cronaca, politica, economia, sport, spettacolo e ai suoi protagonisti, salute e benessere della persona.
Con collegamenti esterni, servizi e ospiti in studio, Mattino Cinque proporrà ai telespettatori di Canale 5 testimonianze esclusive, approfondimenti e consigli. Anche in questa stagione, collegamenti tutti i giorni con i colonnelli del centro Epson Meteo per presentare le previsioni del tempo in Italia. Alle ore 10.00, all'interno di Mattino Cinque, spazio all'edizione del Tg5, diretto da Clemente Mimun, con le ultime notizie nazionali e internazionali.
Tra le novità di questa stagione: l'intervista "Botta e risposta" realizzata dai due conduttori a personaggi dello spettacolo, della cronaca, del giornalismo, dello sport e della cultura e la rubrica "Difensore Civico" un vero e proprio aiuto per i cittadini alle prese con problemi burocratici ma non solo.
In diretta dal Centro Palatino di Roma, Paolo Del Debbio conduce il primo appuntamento della nuova stagione di Quinta Colonna, che proseguirà poi ogni lunedì, in prima serata su Retequattro. Il tema della prima puntata della nuova stagione è l'Italia spaccata a metà, le difficoltà economiche degli italiani e il teso clima politico riguardo il destino di Silvio Berlusconi.
Ospiti in studio e in collegamento a Quinta Colonna ci saranno Paola Balducci (Sel), Gianluca Buonanno (Lega Nord), Maurizio Gasparri (Pdl), Alessia Morani (Pd), Alessandra Mussolini (Pdl) e il presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti. Inoltre, due esponenti politici collegati dalle piazze del loro paese natale si confronteranno direttamente con i propri concittadini.
Oltre al pubblico in studio, la discussione sarà arricchita di spunti dalle persone nelle piazze di Brescia e Crotone. Via web, infine, sarà possibile interagire da casa inviando i propri messaggi al sito quintacolonna.mediaset.it.