![Matthew McConaughey dal trailer di The Gentlemen](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/06/Matthew-McConaughey-dal-trailer-di-The-Gentlemen.jpg)
![Matthew McConaughey dal trailer di The Gentlemen](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/06/Matthew-McConaughey-dal-trailer-di-The-Gentlemen.jpg)
Matthew McConaughey sarà il protagonista dello spinoff di Yellowstone?
Matthew McConaughey potrebbe essere il volto dello spinoff di 'Yellowstone'? Ecco quello che sappiamo da Taylor Sheridan
di Erika Pomella / 26.06.2023
Solo qualche giorno fa vi abbiamo dato la notizia che la serie tv Yellowstone avrebbe chiuso i battenti con la seconda parte della quinta stagione, che negli Stati Uniti andrà in onda il prossimo novembre. Una decisione che non è stata dettata da mere necessità narrative, ma è stata causata dalla scelta del protagonista Kevin Costner di tirarsi indietro e dare priorità al suo film, Horizon, una pellicola che, proprio come Yellowstone, affronta il genere western. Genere a cui Costner è da sempre molto legato e appassionato. Il creatore dello show, Taylor Sheridan, aveva avuto modo di commentare questa notizia, dicendosi deluso dalla consapevolezza di non poter dare una degna conclusione all’arco narrativo del suo personaggio, augurando comunque tutto il meglio al nuovo film del suo protagonista.
Tuttavia, la notizia amara della fine di Yellowstone è stata in qualche modo addolcita da quella inerente uno spinoff della serie, una serie che continuerà a raccontare le vicende della famiglia Dutton. Secondo Taylor Sheridan, si tratta di un nuovo capitolo della saga, qualcosa che rappresenterà un nuovo inizio. In un’intervista con il The Hollywood Reporter, Taylor Sheridan ha avuto modo di parlare di una voce che si fa sempre più insistente, secondo la quale sarebbe Matthew McConaughey a interpretare il protagonista del nuovo show televisivo. McConaughey, secondo le parole del creatore, è una “scelta naturale” e poi ha argomentato questa risposta spiegando:
“Abbiamo avuto qualche conversazione nel corso degli anni e ci siamo lanciati qualche idea. Poi [Matthew McConaughey] ha cominciato a guardare Yellowstone e a reagire a quello che vedeva. Era tipo: “Voglio fare questo.” E con “questo” intendeva tuffarsi in un mondo crudo che sta combattendo contro il mondo moderno. E allora io ho gli detto: “Amico, questo possiamo farlo.””
Al momento, però, non ci sono altre notizie o dettagli più specifici riguardo l’effettiva partecipazione di Matthew McConaughey alla serie spinoff di Yellowstone, che secondo il suo creatore sarebbe entrata nella fase di produzione e quindi è, effettivamente, in sviluppo. C’è da dire, però, che questa conversazione riportata da Taylor Sheridan sembra non lasciare spazio a molti dubbi e tanto l’interesse quanto l’entusiasmo di Matthew McConaughey nel prendere parte al progetto sembrano genuini e scevri da qualsiasi possibilità di essere fraintesi. Sarebbe senz’altro interessante vedere l’attore di Interstellar e Mud raccogliere l’eredità di Kevin Costner e mandare avanti un universo che è stato molto amato dalla critica e che, al momento, sta patendo l’impossibilità di chiudere con dignità la storia di John Dutton.
Bisognerà però attendere la conferma o, comunque, qualche comunicato ufficiale per sapere se il team di creativi dietro la serie spinoff è riuscito a convincere del tutto Matthew McConaughey a gettarsi in questa avventura. Per l’attore non si tratterebbe del debutto sul piccolo schermo, né della prima volta che veste i panni di protagonista in una serie autoriale. È pressoché indimenticabile la partecipazione di Matthew McConaughey alla bellissima prima stagione della serie antologica True Detective, di sicuro uno dei prodotti migliori che la tv ha saputo sfornare negli ultimi anni.