Matthew McConaughey per un ruolo in La torre nera


Matthew McConaughey potrebbe avere il ruolo principale di Roland Deschain, aka The Gunslinger, o del villain Randall Flagg, alias The Man in Black.

TheWrap riporta che il premio Oscar Matthew McConaughey (Dallas Buyers Club, "True Detective") potrebbe avere il ruolo principale di Roland Deschain, aka The Gunslinger, nel film adattamento per grande schermo del romanzo di Stephen King "La torre nera". Tuttavia, The Hollywood Reporter riporta che McConaughey probabilmente sì avrà un ruolo nel film, ma sarà il ruolo di villain, Randall Flagg, alias The Man in Black.

Diretto da Nikolaj Arcel, che ha co-scritto la versione svedese de The Girl with the Dragon Tattoo e diretto il candidato all'Oscar A Royal Affair, dirigerà l'adattamento per il grande schermo, che ha anche una serie televisiva in sviluppo contemporaneamente. Il premio Oscar Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2) hanno scritto la sceneggiatura, che si dice essere basata principalmente sul primo libro della serie di sette volumi.

Sony Pictures e MRC stanno collaborando per realizzare la versione live-action dell'epico racconto di Stephen King, che si concentra sulla saga di un leggendario pistolero.

"Sono entusiasta che 'The Dark Tower' finalmente sta per apparire sullo schermo," King ha detto in precedenza. "Coloro che hanno viaggiato con Roland e i suoi amici nella loro ricerca della Torre Nera stanno per avere le loro speranze pienamente realizzate. Si tratta di un approccio brillante e creativo per i miei libri".

Ron Howard è stato inizialmente previsto dirigere il primo film della serie. Ora è impegnato nella produzione della serie con la sua Imagine Entertainment insieme a Brian Grazer e Erica Huggins. Goldsman sta anche producendo attraverso Weed Road, con Pinkner impostato per servire come produttore esecutivo.

La Torre Nera è attualmente previsto in uscita il 13 Gen 2017 negli USA.

La Torre Nera
Impostazioni privacy