Matthew McConaughey parla di Interstellar
Matthew McConaughey parla di Interstellar, definendolo 'la cosa più ambiziosa che abbia mai fatto'.
di Erika Pomella / 19.02.2014
E' un vero e proprio momento d'oro per l'attore Matthew McConaughey: fresco vincitore di un Golden Globe per il suo ruolo in Dallas Buyers Club – e probabile vincitore del premio Oscar – l'attore è anche il protagonista della serie tv True Detective della HBO, osannata dalla critica, oltre che personaggio-spalla in un cameo d'alto cinema in The wolf of Wall street di Martin Scorsese.
In questo scenario da sogno, Matthew McCounaughey ha recentemente parlato di Interstellar, il prossimo attesissimo film di Christopher Nolan. "E' la cosa più ambiziosa che abbia mai fatto", ha dichiarato con entusiasmo, secondo quanto riportato da Variety. Poi, parlando del regista ha aggiunto:
Ha fatte delle cose incredibili. Non c'era nessun fottuto problema sul set. Lui è un grande probleming solver. In questo senso è molto Indie. Insomma, qui c'è un ragazzo che potrebbe avere qualsiasi budget desideri e invece tu ti ritrovi a finir di girare in tempi brevi.
Matthew McCounaughey ha parlato anche del modo in cui è stato scelto da Nolan per entrare a far parte di questo progetto fantascientifico:
[Nolan, ndr] è venuto da me e mi ha semplicemente detto: "Mud. Ho amato quel film". Poi sono stato per circa due ore e mezza seduto in casa sua a parlare. Ma nessuna parola o cenno su Interstellar è saltato fuori. Quando me ne sono andato ero confuso, non sapevo che pensare. Lui non è uno che organizza incontri così, tanto per parlare …
Interstellar, che uscirà il 7 Novembre, vede nel cast anche Anne Hathaway, Jessica Chastain, Casey Affleck, Michael Caine, David Oyelowo, Wes Bentley, John Lithgow, Ellen Burstyn, Topher Grace, David Gyasi, Mackenzie Foy, Bill Irwin, Timothée Chalamet, e Matt Damon.