Matt Smith è stato annunciato come ospite internazionale al Festival di Giffoni, dove arriverà il prossimo 24 luglio 2023.
Aggiornamento: 19.07.2023: la partecipazione di Matt Smith a Giffoni è stata rimandata al 2024; segue l’articolo originale.
Dopo i primi annunci sugli ospiti italiani presenti al festival, il Festival di Giffoni ha attirato l’attenzione del pubblico con l’annuncio del primo ospite internazionale che arriverà nella cornice del borgo nei pressi di Salerno, in Campania. Sarà infatti Matt Smith ad arrivare a Giffoni Valle Piana, pronto a ricevere il Giffoni Award nella giornata del 24 luglio. Tra le pellicole più recenti a cui Matt Smith ha preso parte ricordiamo il deludente Morbius (che è stato anche candidato ai Razzie Awards) e The Forgiven.
Dopo essersi fatto conoscere al grande pubblico grazie alla sua interpretazione come undicesimo dottore in Doctor Who, Matt Smith, classe 1982, ha continuato a costruire intorno alla propria figura una carriera di tutto rispetto, che lo ha portato a prendere parte a progetti molto ambiziosi che lo hanno reso uno degli attori della sua generazione più amati dal pubblico. L’attore britannico, infatti, è apparso tra il 2016 e il 2017 in The Crown, dove interpretava il Principe Filippo e ha mostrato una natura serpentesca e crudele nel bel film di Edgar Wright Ultima notte a Soho, in cui interpreta il cliché del principe azzurro che si tramuta in un protettore di bassa lega. Ma il successo è tornato a impennarsi lo scorso anno quando l’attore si è mostrato sul piccolo schermo nei panni del principe Targaryen nel sorprendente House of the dragon, serie che nasce come spinoff de Il trono di spade (conosciuto anche come Game of Thrones) e che si basa su una delle companion novel che George Martin ha dato alle stampe prima del nuovo capitolo della saga de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, che rimane ancora senza una data di pubblicazione.
Per la sua interpretazione di Daemon Targaryen, Matt Smith ha ricevuto una nomination ai Critics Choice Awards, dimostrando quanto il suo lavoro e il suo talento abbiano colpito il pubblico. E questo spiega senza ulteriori dubbi perché il Festival di Giffoni, giunto quest’anno alla sua cinquantatreesima edizione, abbia scelto di puntare su di lui e portarlo a incontrare i giurati della kermesse che arrivano da più di trenta paesi.
Per chiunque volesse partecipare, il Festival di Giffoni 53 avrà luogo dal 20 al 29 luglio 2023, con un tema centrale che ruota intorno alla parola Indispensabili e che sembra il risvolto della medaglia del tema della cinquantaduesima edizione (quella dello scorso anno), che era incentrata invece sul tema degli invisibili. Destinato soprattutto a un pubblico di giovanissimi, il festival fondato da Claudio Gubitosi svelerà tutto il suo programma il prossimo cinque luglio 2023, alle 11, durante la conferenza stampa che avrà luogo alla Casina Vanvitelliana di Bacoli, in provincia di Napoli. Niente esclude che, prima di quella data, ci siano altri annunci da scoprire e per i quali esultare. Di sicuro il Festival di Giffoni ha sempre dimostrato di sapere andare incontro alle aspettative, i desideri e i gusti della sua giuria internazionale, che include un pubblico trasversale per provenienza e fasce anagrafiche, visto che i giurati hanno un’età che varia dai tre anni ai trenta.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…