L'alba del Pianeta delle scimmie
L'alba del Pianeta delle scimmie

Matt Reeves dirige il sequel di L’alba del Pianeta delle scimmie


Matt Reeves e' stato scelto per dirigere il sequel di L'alba del Pianeta delle scimmie per la Twentieth Century Fox. Crediti precedenti includono Cloverfield, Let Me In e la serie televisiva Felicity.

Matt Reeves dirigerà il sequel di L'alba del Pianeta delle scimmie per la Twentieth Century Fox, al momento intitolato Dawn of the Planet of the Apes. Crediti precedenti di Reeves includono Cloverfield e Let Me In. Ha inoltre co-ha creato la serie televisiva "Felicity".

Il primo film, L'alba del Pianeta delle scimmie, è stato diretto da Rupert Wyatt e ha ottenuto un impressionante risultato al box office di 481,8 milioni dollari in tutto il mondo con un budget di 93 milioni. Il primo film, uscito il 23 settembre 2011, ha per protagonisti James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Brian Cox, Tom Felton, David Oyelowo e Andy Serkis.

La Twentieth Century Fox studio aveva precedentemente impostato il Memorial Day 2014 come giorno di rilascio de Dawn of the Planet of the Apes. Scott Z. Burns, Amanda Silver e Rick Jaffa stanno fornendo la sceneggiatura. Produttori di ritorno includono Peter Chernin, Dylan Clark, Rick Jaffa e Amanda Silver.

Il film originale unisce fantascienza a un salto negli effetti visivi con il risultato di un'esperienza filmica emotiva e piena d'azione. L'arroganza dell'uomo provoca una catena di eventi che è la causa dell'intelligenza delle scimmie e di un cambiamento nel nostro ruolo di specie dominante il pianeta. Caesar, la prima scimmia intelligente, viene tradita dagli uomini e si ribella per condurre la propria spettacolare razza alla libertà e alla resa dei conti con l'Uomo.

Impostazioni privacy