Matt Damon parla della scelta di Jeremy Renner per ‘Bourne Legacy’
Anche se non sarà visto riprende il celebre ruolo di Jason Bourne in "The Bourne Legacy", Matt Damon ha recentemente esaltato la scelta di Jeremy Renner, che lo sostituirà nell'affrontare il ruolo di protagonista nel quarto film "Bourne". Parlando a MTV News, Damon ha dichiarato che Renner è la "scelta più ovvia" per essere il […]
di Redazione / 15.12.2011
Anche se non sarà visto riprende il celebre ruolo di Jason Bourne in "The Bourne Legacy", Matt Damon ha recentemente esaltato la scelta di Jeremy Renner, che lo sostituirà nell'affrontare il ruolo di protagonista nel quarto film "Bourne". Parlando a MTV News, Damon ha dichiarato che Renner è la "scelta più ovvia" per essere il protagonista nel prossimo film d'azione.
L'attore 41enne ha rivelato che lui e il regista Paul Greengrass, che ha diretto il secondo e il terzo film, pensavano che Renner fosse l'attore giusto per portare avanti il ??franchise. Egli disse:
"Quando Paul Greengrass ed io stavamo parlando del personaggio per magari fare un quarto film un paio di anni fa e magari passare il testimone del protagonista, Renner è stato il ragazzo di cui abbiamo parlato."
Ha aggiunto Damon,
"E' una scelta ovvia, perché è un bravo attore e può portare avanti un film. I film "Bourne" sono davvero duri, perché è necessario che il ragazzo venga continuamente tormentato per qualcosa, e Jeremy è il tipo di ragazzo che si poteva guardare. Si potrebbe rimuovere l'azione e guardare solo l'angoscia che Jeremy prova per qualcosa per due ore, e potrebbe essere davvero avvincente. "
Durante l'intervista, Damon ha anche parlato sulla necessità o meno del quarto "Bourne" di rimanere in sintonia con gli ultimi tre film.
"Penso che è come se si pensa a 'X-Men' e poi 'Wolverine', spin-off del film. Ecco, basta pensare in senso inverso. C'è il personaggio di Bourne, e poi c'è il mondo intero. Niente esclude la possibilità che Paul Greengrass possa fare un altro film di 'Bourne'".
In un'altra intervista al New York Daily News, Damon ha spiegato perché non vuole tornare in "Bourne Legacy". Egli disse:
"Ero pronto a fare il nuovo film ma poi ci hanno dato una data di uscita senza un copione. Non sono sicuro che il quarto film sarà un successo come gli altri precedenti.' E questo mi bastava per fare un passo indietro."
I dettagli di "The Bourne Legacy" sono ancora tenuti segreti, ma Renner ha recentemente dichiarato alla rivista Empire che il nome del suo personaggio sarà Aaron Croce. Per arrivare nelle sale americane il 17 agosto 2012, il prossimo film è supportato anche da Rachel Weisz, Edward Norton, Albert Finney, Oscar Isaac e Joan Allen.