Matrix 4 arriva con il cast originale
È stato annunciato ufficialmente il quarto capitolo di Matrix, con Keanu Reeves pronto a riprendere il ruolo di Neo
di Erika Pomella / 21.08.2019
Tenetevi forte: Neo e il mondo di Matrix stanno per tornare.
Nelle scorse settimane si era diffuso il sentore di un possibile reboot di Matrix da parte della Warner Bros. Una decisione che, se fosse stata presa, avrebbe probabilmente incontrato le rimostranze di una buona fetta di pubblico cinematografico, sempre molto attento quando determinati cult rischiano di snaturare se stessi a causa della nuova moda dei reboot.
Invece, dopo un indizio lanciato lo scorso maggio da Chad Shahleski, che lavorò come stuntman nei precedenti film, è arrivata la notizia ufficiale che Matrix tornerà sul grande schermo con il quarto capitolo.
E non è tutto. Il ritorno potrà affidarsi al cast originale. Lana Wachowski scriverà e dirigerà questo quarto film e Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss sono pronti a tornare e a riprendere i loro ruoli di Neo e Trinity.
Nella notizia ci sono svariati colpi di scena. Per prima cosa la mancanza di Lilly Wachowski: le due sorelle hanno sempre lavorato insieme e l'assenza di Lilly in fase tanto di scrittura quanto di regia è senz'altro una novità. Inoltre – e qui potrebbe essere uno SPOILER per chi non ha visto tutti i film di Matrix – sia Trinity che Neo sono morti: la prima trafitta, il secondo a seguito delle ferite riportate per sconfiggere Smith.
Naturalmente all'interno di Matrix è praticamente tutto concesso ed essendo una creazione delle sorelle Wachowski, di sicuro Lana avrà la libertà di muoversi come meglio crede per riportare in vita/indietro i suoi personaggi.
L'inizio della pre-produzione è atteso per i primi mesi del 2020.