Il menu del matrimonio tra Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini ha fatto leccare i baffi a tutti i 250 invitati. Il merito è tutto del celebre chef stellato Massimo Bottura: vediamo insieme quali sono state le straordinarie pietanze.
Dopo le tante vittorie ottenute nel motociclismo per Pecco Bagnaia è arrivato il momento di celebrare uno dei suoi più grandi successi anche nella vita. Nella giornata di ieri, infatti, il campionissimo della MotoGP è convolato a nozze con l’amata Domizia Castagnini, con cui era fidanzato da otto anni. I due innamorati si sono detti ‘sì’ nella Cattedrale di Santa Maria Assunta, a Pesaro, la città dove vivono già da diverso tempo.
Inevitabile l’emozione per Pecco e Domizia, che hanno trovato ad accoglierli nel Duomo di Pesaro tanti amici, tra cui anche molti personaggi noti. Non potevano mancare Valentino Rossi e Luca Marini, così come Gianmarco Tamberi, fino ad arrivare a Cesare Cremonini assieme alla sua nuova compagna Giorgia Cardinaletti.
Dopo la cerimonia presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta, dove sono accorsi anche diversi curiosi, gli sposi si sono recati assieme ai circa 250 invitati presso Villa Imperiale, la magnifica dimora signorile rinascimentale situata sui rilievi collinari del Monte San Bartolo (la scelse anche Tamberi per le sue nozze).
Per garantire il più alto livello possibile agli invitati in termini strettamente culinari, Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini hanno affidato tutto al celebre chef stellato modenese Massimo Bottura. Il famosissimo cuoco ha preparato un menu davvero straordinario. Si è cominciato con un aperitivo a base di gnocco fritto con affettati, per poi passare al baccalà ‘Pil Pil’ e i tortellini in crema. Ovviamente ogni piatto era accompagnato dalla descrizione, come nella tradizione di Bottura.
In seguito i commensali hanno potuto gustare anche gli Short Ribs, ovvero delle costine di maiale cucinate lentamente per ben 18 ore. Le pietanze sono state accompagnate da due vini di altissimo pregio, vale a dire il Curtefranca Chardonnay 2023 e il Sangiovese Alto 2021.
E per quanto riguarda la torta? In questo caso il due volte campione del mondo di MotoGP e sua moglie Domizia Castagnini si sono rivolti a Fabrizio Galla, famoso pasticcere stellato di San Sebastiano da Po. La torta in tre piani aveva dei motivi che richiamavano molto l’abito nuziale della sposa.
Un nuovo capitolo si apre per Fedez, ma questa volta i riflettori non sono puntati…
Un errore inaspettato e una notizia che fa il giro del web. E' accaduto improvvisamente…
La separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti, annunciata nel 2022, ha lasciato il segno…
Il ritorno de La Talpa su Canale 5 ha creato grande attesa tra il pubblico,…
L’addio di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 nel luglio 2023 aveva segnato un punto di…
Un gesto romantico, un legame solido e una domanda che aleggia da anni: Silvia Toffanin…