La versione italiana del format in cui tre coppie si sposano al buio e provano a convivere per 5 settimane.
E se la dolce metà si potesse trovare scientificamente? Dal 19 maggio in prima serata alle ore 21.10 su Sky Uno HD prende il via in prima visione Matrimonio a prima vista Italia, l'esperimento che vedrà sei persone compiere un passo estremo: sposare un completo estraneo. 9 puntate da 50 minuti ciascuna.
724 i candidati di cui 404 uomini e 320 donne (casting "al buio") selezionati da tre esperti in materia: Mario Abis, sociologo docente allo IULM di Milano; Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all'Università La Sapienza di Roma, e Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta e direttore Clinico del Centro TIB (Terapie Innovative Brevi).
Le telecamere seguiranno tutta la fase di "casting" durante la quale gli esperti valuteranno aspetti del passato e del presente dei potenziali sposi. Poi grazie metodi scientifici, i team di studiosi formerà le 3 coppie che affronteranno l'esperimento di vivere come marito e moglie per 5 settimane e, dopo sposati, affronteranno le gioie e le difficoltà della convivenza.
Una volta scelti gli abbinamenti, la produzione invierà ai futuri sposi la partecipazione al proprio matrimonio. Accettata la sfida, i due sconosciuti celebreranno un vero e proprio matrimonio al buio. Prima, però, dovranno comunicare ad amici e parenti la propria decisione, una delle fasi più delicate del programma: potrebbe capitare, infatti, di trovarsi ad affrontare parenti contrari a questo passo 'al buio'.
Passata la fase di invitare i propri familiari, arriverà il momento del fatidico si: l'abito bianco, il bouquet, il sindaco con la fascia tricolore, gli amici, i parenti e solo in questo momento ci sarà l''incontro con il proprio "partner" di cui non si sa assolutamente nulla.
Si dice che la prima impressione sia quella che conta… ma non sempre questo corrisponde al vero.
Dopo il matrimonio, il step successivo sarà la convivenza fatta di abitudini da scoprire, stili di vita differenti, difficoltà quotidiane che i coniugi dovranno affrontare insieme.
Dopo cinque settimane di convivenza come marito e moglie, le coppie decideranno se divorziare o rimanere sposate.
Un matrimonio combinato dalla scienza può essere la strada giusta per trovare l'amore della vita? Appuntamento dal 19 maggio in prima serata alle ore 21.10 su Sky Uno HD con la prima edizione italiana di Matrimonio a prima vista.
I NUMERI DI MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA – PRIMA EDIZIONE: 724 i candidati di cui 404 uomini e 320 donne (casting "al buio"), 185 presentati al workshop di cui 106 uomini e 79 donne, 50 candidati risultati idonei e approfonditi di cui 25 uomini e 25 donne, 8 le coppie individuate dagli esperti, 3 le scelte, una su Roma e due in zona Milano, 9 puntate in onda da 50 minuti ciascuna (8 puntate + 1 puntata extra dedicata al dietro le quinte della convivenza).
Giovedì 26 maggio alle 21.10 su Sky Uno HD in prima visione tv continua l'esperimento d'amore Matrimonio a prima vista. I tre esperti Mario Abis – sociologo docente allo IULM di Milano – Nada Loffredi – sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all'Università La Sapienza di Roma – e Gerry Grassi – psicologo, psicoterapeuta e direttore Clinico del Centro TIB (Terapie Innovative Brevi) – hanno selezionato i 6 protagonisti disposti ad accettare un matrimonio "al buio". Una volta effettuati gli abbinamenti, le 3 coppie sono convolate a nozze e hanno festeggiato insieme ad amici e parenti. Ora i novelli sposi sono pronti per vivere l'immancabile luna di miele. Alessandra (31 anni) e Andrea (30 anni) partiranno infatti per la splendida isola di Santorini in Grecia dove vivranno emozioni incredibili; Lara (36) e Marco (37) voleranno nella coloratissima Marrakech mentre Annalisa (27) e Fabrizio (41) vivranno un'avventura nel deserto del Marocco. Tre location da sogno aiuteranno a conoscersi e a far sbocciare l'amore? Terminati i viaggi di nozze per gli sposi giungerà il momento di decidere dove andare a vivere: li aspetta infatti il trasloco in una nuova casa dove affronteranno le gioie e le difficoltà della convivenza.
Terzo appuntamento per Matrimonio a prima vista, in prima visione giovedì 2 giugno alle 21.10 su Sky Uno HD. Terminate le lune di miele le 3 coppie affrontano la seconda settimana di matrimonio e per alcune le difficoltà della convivenza iniziano a farsi sentire. Per Lara e Marco affiorano infatti le prime incompatibilità mentre Andrea si sente schiacciato dal peso delle responsabilità coniugali. Fabrizio, invece, scopre di avere dei ritmi di vita molto diversi dalla moglie. Ce la faranno a sopportare la routine quotidiana e la difficile condivisione degli spazi comuni? Nel secondo episodio si segue la terza settimana di convivenza durante la quale gli sposi cominciano a rendersi conto che per funzionare bene il matrimonio ha bisogno di molto impegno. A casa di Lara e Marco il nodo fondamentale è la comunicazione, solo rafforzandola riusciranno a raggiungere maggior complicità. Fabrizio, invece, è ancora insoddisfatto della moglie, mentre nel rapporto tra Alessandra e Andrea le divergenze costringono gli sposi a prendere una decisione drastica.
Ultimo appuntamento per Matrimonio a prima vista, in prima visione assoluta giovedì 9 giugno alle 21.10 su Sky Uno HD.
È giunto il tempo dei bilanci. Conclusi gli ultimi giorni di convivenza durante le quali le 3 coppie continuano l'esperimento di vita insieme, arriva il momento della verità. Annalisa e Fabrizio, Lara e Marco, Alessandra e Andrea ripercorreranno davanti ai tre esperti – che li hanno selezionati e accoppiati – le fasi più importanti di questo mese di vita di coppia insieme. Continui flashback permetteranno di ricostruire passo dopo passo le emozioni, le gioie ma anche le incomprensioni e gli ostacoli che hanno caratterizzato il percorso di queste 3 coraggiosissime coppie.
Le coppie faranno i conti con quello che hanno vissuto durante l'esperimento, soppesando i pro e i contro e maturando una scelta che segnerà per sempre le loro vite.
Govedì 16 giugno alle 21.10 su Sky Uno va in onda Matrimonio a prima vista speciale "Scene da un matrimonio": puntata speciale che ripercorre con materiali inediti le 5 settimane dell'esperimento. Dal matrimonio, al viaggio di nozze, fino alla intensa fase della convivenza, mostreremo scene mai andate in onda: un'occasione per osservare da un punto di vista diverso l'esperienza delle 3 coppie protagoniste.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…