Masters of the Air, le prime immagini della serie di Steven Spielberg, Tom Hanks e Gary Goetzman
Sono state rilasciate le prime immagini della serie tv 'Masters of the Air' prodotta da Steven Spielberg con la collaborazione di Tom Hanks e Gary Goetzman, basata sul libro di Donald L. Miller.
di Massimino de Febe / 07.10.2023
Il regista di Hollywood Steven Spielberg, considerato uno dei migliori cineasti internazionali, sta per arrivare su Apple Tv+ con Masters of the Air, nuova serie basata sull’omonimo libro di Donald L. Miller e incentrata sulla Seconda Guerra Mondiale. Composta da nove episodi che saranno disponibili in piattaforma a partire dal 26 gennaio 2024, la serie si avvale di un cast stellare che vede la partecipazione di Austin Butler, Callum Turner, Ncuti Gatwa, Nate Mann, Josiah Cross, , Branden Cook, Rafferty Law, Barry Keoghan e Anthony Boyle. Il team di produzione riunisce Steven Spielberg con Tom Hanks e Gary Goetzman dopo aver già lavorato assieme per Band of Brothers e The Pacific.
Con il finale di stagione previsto su Apple Tv+ il 15 marzo 2024, Master of the Air racconterà una storia piena di azione basata su un gruppo di bombardieri americani durante il periodo del Secondo Conflitto Mondiale. Il produttore esecutivo Goetzman ha dichiarato che questa serie altro non è che un omaggio a tutti gli uomini che hanno dimostrato coraggio e che hanno fatto parte della 8th Air Force che, grazie alla loro fratellanza e al loro coraggio, hanno aiutato a sconfiggere la Germania nazista nel periodo della Seconda Guerra Mondiale.
Sceneggiata da John Orloff e basata sul romanzo di Donald L. Miller, la serie seguirà gli uomini del Bloody Hundredth, il 100° Gruppo Bombardieri, alle prese con pericolosi raid di bombardamento sulla Germania nazista in condizioni avverse per via del gelo e per la mancanza di ossigeno e al terrore di un combattimento a 25.000 piedi di altezza. Il prezzo da pagare però è stato anche psicologico ed emotivo da parte di questi giovani uomini che hanno dato un grosso apporto per la distruzione del Terzo Reich di Hitler che è al centro della storia. Questi combattenti sono stati catturati e abbattuti, altri feriti e uccisi mentre alcuni sono riusciti a tornare a casa. Tutti, comunque, hanno ricevuto un tributo.
Dai campi della prigionia tedesca fino ai villaggi del sud-est dell’Inghilterra, Masters of the Air si vuole insinuare come uno dei migliori progetti televisivi realizzati per il piccolo schermo avvalendosi della maestria di un grande nome del cinema hollywoodiano ritraendo un periodo cruciale per la storia dell’umanità. Prodotta dagli Apple Studios, Masters of the Air è prodotta esecutivamente da Spielberg per la Amblin Television, e da Hanks e Goetzman per conto di Playtone. Darryl Frank e Justin Falvey della Amblin Television sono co-produttori esecutivi con lo stesso Steven Shareshian della Playtone. Orloff, oltre ad aver scritto lo show, raffigura anche come co-produttore esecutivo assieme a Graham Yost produttore esecutivo della serie.
Nelle prime immagini che sono state rilasciate da Apple TV+ qui allegate, possiamo vedere i protagonisti con le divise e le pose tipiche del periodo in cui è ambientata la narrazione. In una immagine, in particolare, si vede uno splendido Austin Butler davanti ad un aereo di quel periodo come anche gli altri protagonisti che, nonostante abbiano girato in questi tempi la serie, sembrano essere usciti direttamente da foto di quei tempi, riuscendo ad interpretare perfettamente nelle espressioni visive quello che il regista vuole comunicare a tutti gli spettatori che vedranno la serie.