MasterChef Italia
MasterChef Italia

MasterChef Italia: tre speciali dedicati ai giudici aspettando la seconda edizione


La marcia di avvicinamento alla seconda stagione di MasterChef Italia: il 19 novembre con Joe Bastianich: Affari Di Famiglia, martedì 20 con Carlo Cracco: La Quadratura Dell'uovo per terminare mercoledì 21 con Bruno Barbieri: Chef A 5 Stelle. Su Sky Uno HD.

Al via da oggi, lunedì 19 novembre 2012, la marcia di avvicinamento alla seconda, attesissima stagione di MasterChef Italia, che arriverà dal prossimo 13 dicembre su Sky Uno HD. Per i prossimi tre giorni, a partire da oggi alle 15,40 su Sky Uno HD, sono in programma 3 speciali dedicati agli spietati, quanto amati, giudici di di MasterChef Italia: si parte il 19 novembre con Joe Bastianich: Affari Di Famiglia, martedì 20 con Carlo Cracco: La Quadratura Dell’uovo per terminare mercoledì 21 con Bruno Barbieri: Chef A 5 Stelle.

Gli speciali ripercorrono i momenti  più difficili della carriera dei tre giudici e raccontano gli episodi più significativi della loro vita e svelano i segreti del loro successo. Fino a MaterChef, che oltre a cambiare la vita di Spyros, il vincitore, ha lasciato qualcosa di importante a ciascuno di loro.

A Joe Bastianich è dedicato lo speciale “Affari di famiglia“, in onda lunedì 19 novembre alle 15.40. Da broker a Wall Street, Joe ha lasciato la finanza per seguire i ristoranti e i vigneti di famiglia, trasformandoli in un impero della ristorazione mondiale. Determinante nella sua scelta è stato il rapporto con mamma Lidia, cuoca e pioniera degli chef mediatici negli Stati Uniti. Bastianich, giudice anche di MasterChef USA, ci porta a scoprire gli aspetti più imprenditoriali di questo mondo, che negli ultimi anni è cambiato radicalmente. Per lui, la passione e l’arte della cucina non esistono senza il business.

Carlo Cracco è protagonista del secondo speciale, “La quadratura dell’uovo“, in onda martedì 20 novembre alle 15.40. Il suo ristorante al centro di Milano è considerato tra i migliori 50 al mondo, ma gli esordi non sono stati facili: dai 4 in pagella all’Istituto alberghiero, alla durissima gavetta nei ristoranti di Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse,  con passione, creatività e tanta determinazione Cracco non ha mai smesso di imparare e migliorare, per raggiungere l’eccellenza e realizzare il suo sogno.

L’emiliano doc Bruno Barbieri è al centro del terzo speciale, “Chef a 7 stelle“, in onda mercoledì 21 novembre alle 15.40. Dalla sua città natale nei dintorni di Bologna, alla nuova sfida: portare nella capitale inglese la vera cucina italiana. Eppure, da piccolo voleva fare il calciatore…. e se le cose fossero andate diversamente, non avrebbe mai conquistato il suo primato: 7 stelle Michelin conquistate nei ristoranti in cui ha lavorato in giro per il mondo. Portando sempre con sé un pezzo dell’amatissima Emilia.

Impostazioni privacy