MasterChef Italia
MasterChef Italia

MasterChef Italia: Suien e Agnese eliminate, ascolti record per la sesta puntata


Record di ascolti per la sesta puntata di MasterChef Italia di giovedì 17 gennaio 2013 dove sono state eliminate Suien e Agnese.

Ancora un nuovo record per il talent show culinario più celebre della tv: MasterChef cresce esponenzialmente dalla 1a puntata segnando anche questo giovedì, 17 gennaio, un nuovo record: gli episodi 11 e 12 sono stati visti ieri da 672.399 spettatori medi, una crescita del  43 per cento rispetto alla media degli episodi precedenti.

Nel dettaglio, l’11 episodio, trasmesso dalle 21.10 su Sky Uno 1/HD è stato visto da 653.960spettatori medi, 885.152 contatti unici con il 74 per cento di permanenza, mentre il 12o episodio, trasmesso dalle 22 circa sempre su Sky Uno 1/HD, è il più visto dell’edizione con  un ascolto medio di 690.839 spettatori,  872.683 contatti unici e il 79 per cento di permanenza.

Record anche per la visione differita su Sky Uno/+1 che ha raggiunto l’ 1,99 per cento di share e 580.442 spettatori: miglior risultato registrato sinora dall’inizio del programma. Grazie ai nuovi record di ascolto di MasterChef, Sky Uno HD e’ risultato nella giornata di ieri il canale piu’ visto della piattaforma. Record anche di share per Sky Uno in prime time che segna con  il 2 per cento il miglior risultato dall’inizio di MasterChef. Inoltre, nella giornata di ieri, Sky Uno risulta il canale più visto della piattaforma.

Ottimi risultati anche su Twitter: tra i top trend oltre a #Masterchefit hanno dominato la discussione sul social network i nomi di Cracco e quelli dei  concorrenti in gara Agnese, Maurizio, Tiziana, Daiana e Ivan.

Suien e Agnese abbandonano la cucina di MasterChef
Nel corso della sesta puntata le aspiranti chef Suien e Agnese hanno dovuto togliere il grembiule, e con esso il sogno di diventare il secondo MasterChef italiano.

Il primo ostacolo è stato l’Invention Test: Marika, vincitrice della Mystery Box precedente, ha avuto la possibilità di decidere quale assegnare a ciascun concorrente 1 degli 11 diversi pesci a disposizione, che è stato poi l’ingrediente centrale della prova. Marika ha messo a dura prova solamente alcuni tra gli avversari, favorendole altri da tenersi ‘buoni’ in caso gli servisse una mano in futuro. I peggiori di questa prova sono stati Maurizio, Michele e Suien. Quest’ultima, sconfortata in partenza per il fatto di non aver mai cucinato il pesce spatola, ha elaborato e portato davanti ai tre giudici il peggior piatto di tutta la cucina ed è stata quindi eliminata dal gioco. Suien è l’ottava eliminata della seconda edizione di MasterChef Italia.

Nel secondo episodio, quello dove gli aspiranti chef sono alle prese con la prova in esterna, Ivan ha deciso di dividere le squadre in dame e cavalieri e la squadra delle donne ha perso la sfida. Rientrati in cucina, i componenti del gruppo che ha perso la prova in esterna –  Daiana, Agnese, Marika, Tiziana e Paola – hanno divuto sottoporsi alla temutissima prova del Pressure Test:  riconoscere quante più erbe aromatiche possibili tra le 10 proposte sul tavolo. Paola e Marika se la cavano piuttosto bene, indivinandone cinque, mentre Daiana, Agnese e Tiziana avendo indovinato lo stesso numero di erbe aromatiche hanno divuto sottoporsi ad una nuova sfida: realizzare il più buon hamburger americano. Mentre Tiziana si salva per aver preparato il miglior hamburger della sua vita, Daiana e Agnese commettono degli errori: la prima decide di aggiungere della salsiccia al macinato di carne, mentre la seconda mette due hamburger nel panino invece di uno, perchè li ha fatti troppo piccoli. I tre giudici – Bruno Barbieri, JoeBastianich e Carlo Cracco – decidono che è Agnese a dover abbandonare la cucina di MasterChef. Agnese è quindi la nona eliminata della seconda edizione di MasterChef Italia.

Masterchef Italia
Impostazioni privacy