MasterChef Italia Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco
MasterChef Italia Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco

MasterChef Italia: lo chef Valentino Marcattilii nella settima puntata


Giovedì 24 gennaio 2013 settima puntata di MasterChef Italia 2: una Mistery box con furto e ospite dell'Invention Test Valentino Marcattilii, uno degli chef italiani più apprezzati negli USA.

Con il settimo atteso appuntamento in onda in esclusiva su Sky Uno HD giovedì 24 gennaio 2013 in prima serata dalle ore 21.10, continua l’inarrestabile il successo di MasterChef Italia 2, il talent show culinario di Sky che, puntata dopo puntata, continua a conquistare nuovi appassionati. Nei due nuovi episodi – tredicesimo e quattordicesimo – i giudici del programma, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco, metteranno a dura prova i 9 aspiranti chef ancora in gara: Andrea, Daiana, Ivan, Marika, Maurizio, Michele, Nicola, Paola e Tiziana.  

1a puntata – la Mystery Box e Invention Test
I concorrenti nel primo episodio saranno messi di fronte alla prova della Mystery Box, un po’ diversa dal solito. Infatti, potranno “rubare” uno degli ingredienti fondamentali dalla Mystery dei loro avversari, mettendosi in difficoltà a vicenda nella realizzazione del piatto. Solo il vincitore della prova potrà ricevere i preziosi suggerimenti dall’ospite dell’Invention Test, lo chef Valentino Marcattilii del “San Domenico” di New York, considerato uno dei migliori ristoranti italiani negli Stati Uniti.  

2a puntata – Pressure Test
Nel secondo episodio, una suggestiva location pugliese sarà protagonista della prova in esterna. Le due squadre dovranno realizzare dei piatti in grado di esaltare al meglio i sapori e gli ingredienti del Sud d’Italia. Solamente una delle due squadre in gara riuscirà a portarsi a casa la vittoria, mentre la squadra perdente dovrà rientrare in studio per affrontare la temibile prova del Pressure Test al termine della quale i tre giudici dovranno decidere colui o colei che dovrà abbandonare la cucina di MasterChef.

Come sempre per la seconda stagione di MasterChef, le eccedenze alimentari avanzate dalle prove degli aspiranti chef andranno alla Fondazione Banco Alimentare.

Masterchef Italia
Impostazioni privacy