MasterChef Italia 7, 11a puntata
La prova in esterna della semifinale di MasterChef Italia 7 si svolge in Svizzera, a Furstenau, la città più piccola del mondo, nella cucina del ristorante tre stelle Michelin Schauenstein Schloss dell'Executive Chef Andreas Caminada.
di Redazione / 28.02.2018
Undicesima puntata per la settima edizione di MasterChef Italia, la semifinale, in onda giovedì 1 marzo alle 21.15 su Sky Uno con i giudici Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo pronti a mettere i 5 aspiranti chef rimasti in gara alla prova in nuove sfide: Alberto, Davide, Denise, Kateryna e Simone sono i migliori 5 aspiranti chef arrivati in semifinale.
In questa semifinale la Mystery Box chiede agli aspiranti chef rimasti in gara di preparare un piatto in grado di raccontare una storia, utilizzando dieci ingredienti, possibilmente utilizzando la fantasia e soprattutto impiattare in maniera perfetta, curando ogni dettaglio. Tre piatti saranno assaggiati dei giudici, di cui solo uno garantirà a chi lo ha preparato il vantaggio nell'Invention Test: decidere cosa cucinare e assegnare ai compagni di gara una serie di divieti.
La prova in esterna verrà svolta in Svizzera, a Fürstenau, la città più piccola del mondo, nella cucina del ristorante tre stelle Michelin Schauenstein Schloss dell'Executive Chef Andreas Caminada. Chi vincerà la prova andrà direttamente alla finale, mentre i restanti si sfideranno al Pressure Test.
Prosegue la striscia daily di MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.05 sempre su Sky Uno HD, con i Giudici di MasterChef protagonisti dell'appuntamento quotidiano. Tra gli ospiti di questa settimana: la chef stellata Aurora Mazzucchelli che presenta una ricetta in cui celebra le lumache di terra; si va poi nelle Langhe, a Guarene, per conoscere la cucina del giovane chef stellato Michelangelo Mammoliti.
La Finale di MasterChef Italia 7 andrà in onda Giovedi' 8 marzo alle 21.15 su Sky Uno.
foto credit: Sky