Striscia la Notizia potrebbe aver rovinato la sorpresa di sapere chi è il vincitore della quarta edizione di Masterchef, a due giorni dalla Finale.
Chi sarà il vincitore di Masterchef Italia 4? In via ufficiale lo sapremo solo domani, Giovedì 5 marzo, quando su Sky Uno andranno in onda gli ultimi due episodi del programma. Tuttavia, Striscia la Notizia già lo sa, e lo ha voluto annunciare in anteprima nel corso della puntata andata in onda ieri, Martedì 3 marzo, quindi due giorni prima della messa in onda della finale del talent show culinario.
Il programma di Antonio Ricci ha sostenuto di essere già a conoscenza dell'esito della finale di MasterChef, e dopo averne rivelati i nomi, lancia anche l'accusa di presunte irregolarità nella partecipazione di Nicolò che Magnolia (che produce il talent) respinge.
Quanto alle accuse di irregolarità, Magnolia, ''la società che produce MasterChef e che licenzia i diritti del formato record degli ascolti, presa visione del servizio che Striscia La Notizia ha lanciato nell'ambito della puntata di ieri sera, dichiara di respingere formalmente qualunque accusa relativa a presunte irregolarità''.
Secondo Striscia, infatti, il concorrente Nicolò Prati avrebbe contravvenuto al regolamento di partecipazione al programma essendo stato precedentemente impiegato in una struttura professionale come il celebre ristorante Sadler di Milano. ''La notizia è falsa e priva di qualunque fondamento. Magnolia ritenendosi danneggiata dal servizio in oggetto, valuterà la possibilità di adire le vie legali''. comunicato.
Nicolò, vent'enne, è tra i finalisti con Stefano e Amalia. Noi, per rispetto nel programma, non vi diciamo quali sono le previsioni fatte da Striscia, anche per non rovinare la sorpresa di chi sarà il vincitore.
Sky ha commentato duramente l'anticipazione di Striscia in un comunicato. Eccolo:
"Prendiamo atto che ieri "Striscia la notizia" ha scelto di anticipare il possibile finale di Masterchef, due giorni prima della messa in onda dell'ultima puntata su Sky Uno.
Questa anticipazione è stata promossa con spot, annunci stampa e sui social media, per essere sicuri che non passasse inosservata e immaginiamo per trainare ascolti al programma. Nel servizio di "Striscia" sono anche state fatte affermazioni false su uno dei finalisti del programma, che sono apparse il tentativo di giustificare la scelta di fare spoiler.
Al di là degli aspetti formali che in queste ore sono valutati dal nostro ufficio legale e da quello di Magnolia che per noi produce Masterchef, crediamo che il tema principale sia evidenziare come quanto avvenuto rischia di aprire una porta sino ad oggi tenuta chiusa da tutti gli operatori dei media in Italia e all'estero.
Se quanto fatto ieri da Striscia fosse la normalità, sarebbe infatti impossibile, da domani, organizzare in Italia anteprime di film, presentazioni di fiction, di libri, di spettacoli teatrali, perché il finale degli stessi rischierebbe di essere costantemente rivelato sui quotidiani, sui tg, sui blog, prima che il pubblico possa vederli, leggerli, appassionarsi, divertirsi ed emozionarsi con il frutto del lavoro intellettuale di autori, scrittori, registi, attori. Oggi ci interessa soprattutto ribadire che a Sky quella porta continueremo a tenerla chiusa, perché crediamo che il rispetto per il pubblico così come per chi per mesi ha lavorato ad un prodotto culturale – sia anche un talent show di intrattenimento – sia e resti la cosa più importante".
L'appuntamento con la Finale di Masterchef Italia 4 in cui scopriremo chi tra Nicolò, Stefano e Amalia è il vincitore è per domani, Giovedì 5 marzo, alle 21.10 su Sky Uno HD.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…