Masterchef Italia 2: Regina e Margherita
Masterchef Italia 2: Regina e Margherita

Masterchef Italia 2: Regina e Margherita eliminate nella terza puntata


Regina e Margherita eliminate da Masterchef Italia 2 nella terza puntata, con ascolti tv sempre positivi.

Positivi gli ascolti del terzo doppio appuntamento con Masterchef Italia 2 andato in onda su Sky Uno ieri sera, giovedì 27 dicembre 2012. Sono infatti 431.165 gli spettatori medi che hanno seguito il 5 e 6 episodio del talent show culinario. Nella fattispecie su Sky Uno e su Sky On Demand, la  quinta puntata è stata vista da 397.178  spettatori medi con una permanenza del 76% mentre la sesta da 465.151, durante questo episodio, che ha visto gli aspiranti chef cimentarsi nella prima prova in esterna, l’indice di fedeltà è schizzato all’85%.

Positivi anche i risultati registrati nei 7 giorni dal terzo e quarto episodio, visti rispettivamente in replica da 803.274 e 987.752 spettatori medi complessivi. 

Il fenomeno MasterChef esplode anche su Twitter: ieri sera agli hashtag #MasterChefIt e #MasterChef si è aggiunto quello dedicato a #Cracco, restando nella top ten per gran parte della serata.

Doppia eliminazione questa settimana, con ben due aspiranti chef che hanno abbandonato la cucina di MasterChef. La prima eliminata è Regina, che ha stupito i tre giudici entrando tra i tre migliori della prima Mystery Box, grazie alla rana pescatrice del riuscito piatto “Gioco di mezzo“. L’errore decisivo che ha portato i giudici ad eliminare Regina è quello dell’uovo in camicia: un tuorlo completamente cotto è uno sbaglio imperdonabile per un aspirante MasterChef. Regina è così la seconda eliminata della seconda stagione di Masterchef Italia.

Dopo Regina, è Margherita ad essere stata eliminata, nella prova del Pressure Test svoltasi nell’esterna milanese. Qui, la squadra rossa – di cui ha fatto parte Margherita – ha cucinato il risotto allo zafferano e il rustin negàa: la cottura del primo è stata sbagliata, mentre il secondo piatto non ha convinto i 100 vigili chiamati a votare il servizio. Al ritorno nella cucina di MasterChef, la squadra rossa – che ha perso la prova – ha dovuto sottoporsi al Pressure Test: nella separazione tra tuorlo e albume, nel montare a neve questi ultimi, e nella preparazione dello zabaione. I giudici hanno deciso che la peggiore in questa prova è stata Margherita, che ha quindi abbandonato il gioco con effetto immediato. Margherita è la terza eliminata della seconda stagione di Masterchef Italia.

Masterchef Italia
Impostazioni privacy