MasterChef Italia 5: i 20 aspiranti chef
Nel giorno della Vigilia di Natale torna MasterChef Italia, il secondo appuntamento della quinta stagione: al termine conosceremo i nomi dei 20 aspiranti chef.
di Redazione / 23.12.2015
Nel giorno della Vigilia di Natale torna MasterChef Italia, il secondo appuntamento della quinta stagione. Nella nuova doppia puntata in onda giovedì 24 dicembre 2015 alle 21.10 su Sky Uno HD, la nuova giuria composta da Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo decreterà i nomi di tutti i 20 aspiranti chef per i quali si apriranno ufficialmente le porte della MasterClass.
I giudici scopriranno le storie degli ultimi partecipanti alle selezioni che hanno superato il supercasting della scorsa settimana. I 40 cuochi amatoriali che hanno convinto la giuria con un piatto coraggioso si sono aggiudicati i grembiuli di MasterChef, ma prima di raggiungere la cucina più ambita d'Italia si troveranno impegnati nelle temibili prove dell'Hangar.
40 gli aspiranti chef che entrano nell'Hangar, con il numero che diminuirà di prova in prova: i concorrenti si confronteranno con piatti e ingredienti che richiedono competenza e creatività. Solo in 20 riusciranno a dimostrare ancora una volta il proprio valore di fronte ai quattro giudici e potranno così essere i concorrenti ufficiali della quinta edizione di MasterChef Italia 5.
Alla fine delle 24 puntate (12 prime serate) solo il più meritevole raggiungerà l'ambito premio finale: il titolo di quinto MasterChef d'Italia, oltre ai 100.000 euro in gettoni d'oro e l'opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da Baldini & Castoldi.
Anche quest'anno, a partire da venerdì 25 dicembre, torna MASTERCHEF MAGAZINE, l'appuntamento quotidiano in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.00 sempre su Sky Uno HD. Il Magazine sarà legato al programma e approfondirà i piatti e gli ingredienti protagonisti delle puntate. In questa prima settimana di messa in onda conosceremo più da vicino i 20 aspiranti chef di questa edizione.