MasterChef Italia 2: anticipazioni puntata del 7 febbraio 2013
Anticipazioni della nona puntata di MasterChef Italia 2: il diciassettesimo e diciottesimo episodio in onda il 7 febbraio 2013 su Sky Uno. Critici d'eccezione Davide Paolini, Allan Bay e Marco Bolasco.
di Redazione / 06.02.2013
La finale è sempre più vicina e, dopo l’eliminazione di Paola, sono rimasti solo in 6 a contendersi il premio finale e il titolo di secondo MasterChef italiano. Nel diciassettesimo e diciottesimo episodio in onda domani, giovedì 7 febbraio 2013 su Sky Uno HD dalle 21.10, la sfida si fa sempre più serrata.
17o episodio – la Mystery Box e Invention Test
Per la prova della Mystery Box, i tre giudici – Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco – testeranno gli aspiranti chef sulle loro abilità nell’altissima cucina: creare un piatto di haute cuisine usando come ingrediente principale la carne di un comunissimo volatile. Il vincitore avrà la possibilità di ricevere i preziosi suggerimenti di Paola Budel, uno degli chef donna più rinomati che sarà protagonista del difficile Invention Test.
18o episodio – Pressure Test
Il porticciolo di Portofino, invece, farà da sfondo alla prova in esterna di questa settimana. A giudicare il risultato delle due squadre non saranno i giudici, ma tre temibili critici gastronomici. Il verdetto finale infatti arriverà da Davide Paolini, Allan Bay e Marco Bolasco, tra i più stimati e competenti critici del nostro Paese.
Per la seconda stagione di MasterChef, le eccedenze alimentari avanzate dalle prove nel nono appuntamento degli aspiranti chef andranno alla Fondazione Banco Alimentare.