MasterChef, ex concorrente mangia da Massimo Bottura: “Vi svelo il suo segreto”. Andiamo a scoprire cosa è stato rivelato nel locale di uno degli chef stellati più apprezzati al mondo.
Ci sono programmi televisivi e personaggi che entrano in poco tempo nei cuori degli spettatori, soprattutto in questo storico periodo dove sono davvero tante le trasmissioni (e gli chef) che si occupano di cucina di alta qualità. Solo per fare un esempio possiamo parlare di MasterChef che ogni anno cattura le attenzioni di milioni di italiani che si affezionano di volta in volta di fronte alle storie dei giovani che intendono intraprendere la strada dell’alta qualità tra i fornelli.
In tanti ricorderanno Alida Gotta, finalista della quinta edizione di MasterChef e oggi famosa food influencer, con tanti follower che la seguono con grande interesse nei suoi viaggi culinari in giro per l’Italia. Proprio in uno dei suoi ultimi video la 25enne piemontese ha voluto mostrare le prelibatezze che si possono mangiare in un ristorante famoso, quello dello chef stellato Massimo Bottura (qui vi abbiamo già parlato di alcune delizie di questo locale) a Modena.
Alida Gotta ha postato un video su TikTok dove ha mostrato a tutti i suoi follower i dettagli di una cena nel ristorante Osteria Francescana dello chef Massimo Bottura. Un locale che è stato nominato molte volte come il migliore al mondo e che ha guadagnato negli anni ben tre stelle Michelin. L’influencer piemontese ha mostrato alcuni piatti che si possono assaggiare in questo ristorante famoso e ha voluto poi spiegare ai suoi fan il vero motivo del successo di questo chef.
Svelando per certi versi anche il segreto dei prezzi che si pagano in questo locale, partendo da un presupposto: se si va a mangiare in un ristorante stellato è ovvio che si spendano delle cifre fuori dal normale. Poi l’influencer è entrata nel dettaglio, svelando alcuni segreti dello chef che giustificherebbero secondo lei il conto che si paga all’Osteria Francescana.
Si parte dal personale: per andare incontro a tutte le esigenze della clientela in questo locale ci sono ben 50 persone che lavorano in cucina e ben 10 camerieri sempre attenti ai tavoli. Insomma, un servizio che non si può trovare in tanti ristoranti italiani. Il secondo elemento che andrebbe a dare una spiegazione plausibile ai prezzi di Osteria Francescana è quello della cura con cui viene apparecchiata la tavola (qui invece abbiamo raccontato un aneddoto che ha riguardato un altro chef amatissimo dagli italiani).
Grande attenzione a tutti i particolari con la possibilità di dare il risalto ad ogni piatto anche per foto o video da postare sui social. Ma il grande segreto del successo di Massimo Bottura secondo Alida Gotta sarebbe quello della passione che lo chef riversa sul suo lavoro, parafrasando il titolare di Osteria Francescana che parla del cucinare come un vero gesto d’amore.
Motto che tutti i dipendenti del suo locale hanno fatto come proprio, e considerando i piatti che escono dalla cucina possiamo dire che l’obiettivo è senza dubbio da rivelarsi centrato in pieno. Anche in base al gradimento dei clienti che resta altissimo. Perché da questo ristorante stellato, anche se le pietanze sono piccole, si esce comunque sempre sazi grazie alla varietà del menù.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…