Master of Photography, su Sky Arte il talent sulla fotografia
Su Sky Arte il primo talent show riservato a fotografi amatoriali e professionisti. Conduce Isabella Rossellini.
di Redazione / 20.07.2016
Sky Arte HD lo scorso novembre ha lanciato MASTER OF PHOTOGRAPHY, il primo talent show riservato a fotografi amatoriali e professionisti che è ora pronto per andare in onda in televisione: dal 21 luglio, tutti i giovedì alle 21.10 su Sky Arte HD in contemporanea in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria).
E' l'attrice Isabella Rossellini a condurre la prima edizione programma che va in onda in 8 puntate dal 21 luglio e ha visto coinvolta una commissione di esperti che si è occupata di selezionare i 12 concorrenti che ogni settimana cercheranno di guadagnarsi il titolo di miglior talento europeo della fotografia e di aggiudicarsi il più grande premio mai messo in palio in un concorso fotografico europeo: 150.000 euro.
Al vincitore verrà data anche la possibilità di vedere le sue foto migliori esposte in una mostra e raccolte in un catalogo.
A giudicare le opere sarà una giuria composta dai maestri della fotografia di fama internazionale: Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick.
8 puntate per 8 sfide all'ultimo scatto, e in ogni episodio un ospite scelto tra i migliori fotografi di fama mondiale: Alex Webb, Bruce Gilden, Elina Brotherus, Jason Bell, Lois Greenfield, Franco Fontana, Jonny Briggs, David Lachapelle.
Da martedì 10 novembre gli aspiranti concorrenti hanno potuto inoltrare la propria candidatura – fino al 10 dicembre 2015 – attraverso il sito www.masterofphotography.tv. Per iscriversi era sufficiente compilare un form e inviare una selezione di almeno 5 scatti e un breve video di presentazione. I casting hanno suscitato un'altissima affluenza di candidati. In questa fase i social network hanno ricoperto un ruolo importante generando un altissimo numero di interazioni e interesse in tutta Europa.
I concorrenti selezionati che cercheranno di guadagnarsi il titolo di miglior talento europeo della fotografia sono 12 e di differenti nazionalità: Gabriele Micalizzi (Italia), Gina Soden (Gran Bretagna), Lanka Perren (Francia), Laura Zalenga (Germania), Marta Lallana Garcia (Spagna), Neal Gruer (Gran Bretagna), Rupert Frere (Gran Bretagna), Sebastian Siebel (Germania), Yan Revazov (Russia), Dragica Carlin (Croazia), Hongwei Tang (Austria), Chiara Stampacchia (Italia).
Ecco la programmazione della prima edizione di MASTER OF PHOTOGRAPHY, dal 21 luglio, per 8 giovedì, alle 21.10 su Sky Arte HD:
21 luglio Ep. 01: ROMA – LA GRANDE BELLEZZA
28 luglio Ep. 02: BERLINO – NIGHTLIFE
4 agosto Ep. 03: IL NUDO
11 agosto Ep. 04: RITRATTO D'ATTORE
18 agosto Ep. 05: LONDRA – BACKSTAGE
25 agosto Ep. 06: NATURA E PAESAGGIO
1 settembre Ep. 07: CASA DOLCE CASA
8 settembre Ep. 08: VIAGGIO IN EUROPA
MASTER OF PHOTOGRAPHY è una produzione internazionale firmata Sky Arts Production Hub, il polo di produzione europeo per la realizzazione di programmi sull'arte distribuiti in tutti i Paesi in cui opera Sky, per una platea potenziale di 21 milioni di famiglie abbonate.