Massimo+Ranieri+risponde+alle+voci+sul+ritiro%3A+%26%238220%3BCattiveria+e+superficialit%C3%A0%2C+certa+gente+straparla%26%238221%3B
movieteleit
/massimo-ranieri-risponde-alle-voci-sul-ritiro-cattiveria-e-superficialita-certa-gente-straparla/amp/
Personaggi

Massimo Ranieri risponde alle voci sul ritiro: “Cattiveria e superficialità, certa gente straparla”

Massimo Ranieri ha voluto replicare una volta per tutte alle voci su un suo possibile ritiro dalle scene. La risposta del cantautore napoletano è inequivocabile: cosa ha detto. 

Trentuno album pubblicati (di cui 23 in studio, più 4 live e 4 raccolte) in 60 anni di carriera e tanti brani che sono entrati di diritto a far parte della storia della musica italiana. E poi sette partecipazioni al Festival di Sanremo, con il trionfo del 1988 con il brano Perdere l’amore. Massimo Ranieri è certamente uno dei cantautori più amati dal pubblico: ancora oggi l’artista napoletano – il suo vero nome è Giovanni Calone, ndr – è ascoltatissimo su tutte le piattaforme, comprese YouTube e Spotify.

Ranieri e le voci su un suo possibile ritiro: “Certe bugie mi danno fastidio”

Ranieri, 73 anni, ha ancora tanta voglia di emozionare i suoi fan: nel mese di agosto sono in programma tante date del suo tour estivo ‘Tutti i sogni ancora in volo’. In più, in un’intervista all’ANSA il celebre cantante non ha chiuso le porte a una possibile nuova partecipazione a Sanremo e ha confermato che nel suo prossimo album di inediti ci saranno dei brani scritti da Tiziano Ferro e Nek.

Ranieri smentisce il ritiro e non esclude un ritorno a Sanremo – Foto ANSA (Movietele.it)

Eppure, nonostante questa grande vitalità artistica, c’è ancora chi sostiene che Massimo Ranieri sia ormai a un passo dal ritiro dalle scene. Una voce che è tornata a circolare in quest’ultimo periodo, suscitando un certo fastidio nel cantautore napoletano. In un’altra intervista rilasciata al Messaggero il 73enne ha voluto fare chiarezza una volta per tutte.

Certe bugie mi danno fastidio perché ci vedo cattiveria e superficialità, ho fatto anche un post per smentire – ha detto Ranieri – Certa gente straparla, sarà il caldo“. Il cantautore partenopeo si è poi soffermato sui tour d’addio di Claudio Baglioni e Umberto Tozzi: entrambi non hanno ancora lasciato la musica. “Meglio così – aggiunge Ranieri – Chi rimarrebbe in giro?“.

L’amore con Serena: “Sono a una svolta”

Come accennato Massimo Ranieri lancerà presto un nuovo disco. L’artista ha trovato il tempo per scrivere nuove canzoni dopo la caduta dal palco del Teatro Diana di Napoli a maggio 2022: la rottura di quattro costole e la lesione alla spalla destra lo hanno convinto a rallentare. Proprio grazie a ciò è riuscito a realizzare il nuovo album, che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.

Infine un passaggio sul suo amore per Serena, quindici anni più giovane di lui: “Stiamo benissimo insieme e stiamo facendo qualche giorno di vacanza – le parole di Ranieri al Messaggero – Sono a una svolta: è arrivato il momento di piantare le tende e vivere pienamente“.

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

1 mese fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

1 mese fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

1 mese fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

1 mese fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

1 mese fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

1 mese fa