Gruppo Mediaset
Gruppo Mediaset

Massimo Donelli risponde alle polemiche sul nuovo reality con protagonisti insegnanti precari


In merito ai commenti al nuovo reality di Canale 5 ancora nemmeno in palinsesto, il direttore Massimo Donelli ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni. Lo spot ‘incriminato’ è quello che attualmente vedimao su Canale 5 , che vedrebbe protagonisti alcuni insegnanti precari all’ interno di un nuovo reality. Il loro compito è di insegnare ad alcuni […]

In merito ai commenti al nuovo reality di Canale 5 ancora nemmeno in palinsesto, il direttore Massimo Donelli ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni.

Lo spot ‘incriminato’ è quello che attualmente vedimao su Canale 5 , che vedrebbe protagonisti alcuni insegnanti precari all’ interno di un nuovo reality. Il loro compito è di insegnare ad alcuni vip selezionati; ma ancora prima che inizi lo show ci sono state le prime polemiche, a cui Massimo Donelli risponde:

Trovo quantomeno singolare che si faccia il processo a un programma non ancora andato in onda e che, oltretutto, è, fin qui, solo uno fra i tanti progetti sperimentali ai quali stiamo lavorando. Ma, visto che c’è l’occasione di farlo, mi piace dire che agli autori abbiamo dato due indicazioni ben precise.
La prima: costruire il programma sulle materie scolastiche che ogni italiano, studente o ex studente, dovrebbe padroneggiare.
La seconda: mettere al centro del programma insegnanti preparati e disposti a colmare, in una dimensione insieme seria e ludica, le lacune degli alunni-star.
Obiettivo: valorizzare una professione che è troppo spesso sottovalutata in un gioco di contrasto con la scarsa preparazione di persone note, simpatiche, amate dal pubblico, ma bisognose di rinfrescare le nozioni base dei tempi della scuola.
Se questo progetto andrà in porto e se saremo bravi a realizzarlo, sono certo che ne trarranno beneficio non solo i protagonisti, ma anche i telespettatori che, una volta tanto, avranno occasione di misurare, e magari arricchire, le proprie conoscenze; e apprezzare, una volta di più, il valore di un bravo insegnante. Tutto qui…
“.

Il reality prevede che il vincitore, riceva soldi pari a 10 anni di insegnamento. Staremo a vedere le prossime mosse di Mediaset, che sicuramente dopo le polemiche cercherà di realizzare un programma che non sottovaluti allo stesso tempo la situazione di crisi della nostra società.

Impostazioni privacy