Marvel’s Guardians of the Galaxy, la Serie Animata arriva nel 2015
La produzione è iniziata per Marvel's Guardians of the Galaxy, una imminente serie animata-televisiva per Disney XD.
di Redazione / 12.10.2014
La produzione è iniziata per "Marvel's Guardians of the Galaxy," una imminente serie animata-televisiva per Disney XD, con i personaggi estremamente popolari introdotti nella pellicola record della Marvel Studios con lo stesso nome. L'annuncio è stato dato da Jeph Loeb, capo della Marvel Television, al New York Comic Con.
Prodotto da Marvel Television, la serie, così come nel film, vedrà Peter Quill come Star-Lord, l'avventuriero sfacciato che, per salvare l'universo dalle sue minacce più gravi, unisce le forze con un quartetto di disadattati disparati – Rocket Raccoon, un umanoide a forma di albero chiamato Groot, l'enigmatico combattente esperto Gamora e il guerriero ruvido Drax il Distruttore. La serie sarà presentata in anteprima nel 2015 e andrà in onda su Disney XD.
"Il film è diventato rapidamente un fenomeno mondiale. Siamo impazienti di lavorare con il grande team di Marvel Television per fornire una serie animata coinvolgente di cui i fan potranno godere di ogni settimana", ha detto Marc Buhaj, Senior Vice President, Programming and General Manager manager, di Disney XD.
"Questo è un momento molto emozionante per la Marvel Animation Studio perchè si arriva ad esplorare il lato cosmico dell'Universo Marvel sviluppando la prima volta la serie animata 'Marvel's Guardians of the Galaxy'," ha affermato Jeph Loeb, capo della Marvel Television. "Dopo aver visto il più grande film del 2014, tutti vogliono di più di Star-Lord e la sua squadra."
Prodotto da Marvel Animation, il team creativo della serie comprende i produttori esecutivi Alan Belle (della Marvel The Avengers, Iron Man, Thor), Dan Buckley ("Marvel's Avengers Assemble", "Marvel's Hulk and the Agents of S.M.A.S.H."), Joe Quesada ("Marvel's Avengers Assemble") e Jeph Loeb ("Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D."); i produttori co-esecutivi Stan Lee ("Spider-Man"), Eric Radomski ("Spawn", "Marvel's Avengers Assemble"), Cort Lane ("Marvel's Ultimate Spider-Man") e Stephen Wacker ("Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D."); i supervising producers Marty Isenberg ("Kaijudo: Rise of the Duel Masters") e Harrison Wilcox ("Marvel's Hulk and the Agents of S.M.A.S.H."); il consulting producer Steven Melching ("Marvel's Hulk and the Agents of S.M.A.S.H."); e il direttore supervisione Leo Riley ("TRON: Uprising").