Martin Scorsese sceglie ancora il 3D
Sembra proprio che l’utilizzo del 3D da parte di Martin Scorsese nel suo Hugo Cabret (nelle nostre sale dal 3 febbraio), tra l’altro molto apprezzato dalla critica, non resterà l’unico caso nella sua filmografia. Il regista ha infatti di recente dichiarato a Variety che sta pensando di realizzare i suoi prossimi progetti, Silence e il […]
di Giorgia Tropiano / 03.01.2012
Sembra proprio che l’utilizzo del 3D da parte di Martin Scorsese nel suo Hugo Cabret (nelle nostre sale dal 3 febbraio), tra l’altro molto apprezzato dalla critica, non resterà l’unico caso nella sua filmografia. Il regista ha infatti di recente dichiarato a Variety che sta pensando di realizzare i suoi prossimi progetti, Silence e il biopic su Frank Sinatra, proprio in 3D.
Il primo -Silence- è un adattamento dell’omonimo romanzo di Shusaku Endo, ambientato nel XVII secolo e narra la dura storia di due gesuiti costretti a subire persecuzioni durante il loro viaggio evangelico in Giappone. Faranno parte del cast sicuramente Daniel Day-Lewis (alla sua terza collaborazione con il regista Scorsese), Benicio del Toro e Gael Garcia Bernal.
Del secondo progetto, invece, si sa ancora poco, l’unica cosa certa è che sarà prodotto da Scott Rudin che è in cerca di uno sceneggiatore.
L’utilizzo del 3D potrebbe risultare inappropriato per storie come queste ma forse Scorsese riuscirà a stupirci.