Martin Freeman parla del suo personaggio in Captain America: Civil War
Freeman sarà na parte relativamente piccola, di un uomo ambiguo che lavora per il Governo americano, ma non si capisce se sia un personaggio 'buono' o 'cattivo'.
di Redazione / 20.07.2015
Ci sono varie covi sul ruolo di diversi personaggi nel prossimo Captain America: Civil War, tra cui Black Panther e il rientrante Generale Ross. Ora, ospite del Giffoni Film Festival, Martin Freeman ha parlato del film su cui finora non si è mai sbilanciato.
Al Giffoni ha dato alcune indicazioni sul suo personaggio:
"E' una parte relativamente piccola, ma quel che mi piace di lui è l'ambiguità. Lavora per il Governo americano, ma non si capisce se sia un personaggio 'buono' o 'cattivo'".
Un'ambiguità che potrebbe portarlo ad apparire in possibili sequel: "E' un ruolo che dovrebbe andare avanti, sempre che non mi licenzino" scherza l'attore, che con una battuta ha fatto sperare in uno speciale natalizio di Sherlock a Venezia, rivelatosi poi solo una burla.
Basato sul fumetto Marvel pubblicato per la prima volta nel 1941, Captain America: Civil War è un nuovo capitolo della spettacolare saga narrata nei film Marvel Iron Man, L'Incredibile Hulk, Iron Man 2, Thor, Captain America – Il Primo Vendicatore, The Avengers, Iron Man 3, Thor: The Dark World, Captain America: The Winter Soldier e Guardiani della Galassia e Avengers: Age of Ultron.
La storia proseguirà con gli imminenti Ant-Man, in uscita nelle sale italiane il 12 agosto 2015, Captain America: Civil War, in uscita il 4 maggio 2016, Doctor Strange, in uscita il 26 ottobre, e con Guardiani della Galassia 2 e Thor: Ragnarok rispettivamente in uscita in Italia il 25 aprile 2017 e il 25 ottobre 2017.