Martin Freeman al Giffoni Experience
Martin Freeman, l'eclettico attore de 'Lo Hobbit', 'Sherlock' e 'Fargo', sarà a Giffoni il 19 Luglio per Giffoni Experience.
di Erika Pomella / 28.05.2015
E' stato uno dei nomi più richiesti dalla numerosa community che ruota intorno al Festival di Giffoni tramite i social network ed ora il sogno di molti sta per diventare realtà: è stato appena annunciato, infatti, che Martin Freeman incontrerà i ragazzi della giuria all'interno della Giffoni Experience nella giornata del 19 Luglio.
L'attore britannico, famoso in tutto il mondo per aver interpretato Bilbo Baggins nella trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson, è molto amato soprattutto per il suo ruolo di John Watson nel capolavoro BBC Sherlock, dove recita al fianco di Benedict Cumberbatch. Attore eclettico e di enorme talento, Freeman ha ricevuto numerosi premi prestigiosi, inoltre è stato nominato agli Emmy 2014 e ai Golden Globe 2015 per la sua inquietante interpretazione nella serie (già) cult Fargo.
Martin Freeman, però, è molto attivo anche in ambito cinematografico. Nel 2016 è atteso nel film Fun House, pellicola diretta da Glenn Ficarra e John Requa con Tina Fey, Margot Robbie e Billy Bob Thornton (con il quale aveva già lavorato in Fargo), basata sul libro della giornalista Kim Barker, The Taliban Shuffle: Strange Days in Afghanistan and Pakistan. L'attore è inoltre atteso nel terzo capitolo della saga dedicata a Capitan America, Civil War.
Sono infine abbastanza insistenti le voci che vedono Martin Freeman in The Big Friendly Giant —(The BFG)di Steven Spielberg atteso per il 22 luglio 2016 nel Regno Unito, in occasione del centenario della nascita di Road Dahl, l'autore dell'omonimo libro per bambini del 1982, pubblicato in Italia nel 1987 col titolo Il Grande Gigante Gentile (il GGG).
Il festival di Giffoni si svolgerà dal 17 al 26 Luglio a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno.