Marta Vincenzi a Domenica Cinque ‘Avro’ queste vittime sulla coscienza’


Marta Vincenzi, sindaco di Genova, è intervenuta in collegamento questo pomeriggio, 6 novembre 2011, a “Domenica Cinque” per rispondere alle domande dei cittadini genovesi coinvolti negli eventi alluvionali accaduti nel capoluogo ligure. “Porterò per sempre le vittime di questo disastro sulla coscienza. La responsabilità ce la prendiamo tutti e io per prima. Spero che col […]

Marta Vincenzi, sindaco di Genova, è intervenuta in collegamento questo pomeriggio, 6 novembre 2011, a “Domenica Cinque” per rispondere alle domande dei cittadini genovesi coinvolti negli eventi alluvionali accaduti nel capoluogo ligure.

“Porterò per sempre le vittime di questo disastro sulla coscienza. La responsabilità ce la prendiamo tutti e io per prima. Spero che col tempo si capisca che ciò che è accaduto era da segnalare come “disastro” e non “Allerta 2”.

“Col senno di poi, avrei fatto chiudere l’intera città. A seguito dell’Allarme 2 ricevuto dalla protezione civile, quest’anno a noi segnalato 6 volte, abbiamo seguito un protocollo che però non prevede la chiusura di tutte le scuole né il blocco di tutta la città. “

Il sindaco conclude il suo intervento a Domenica Cinque avanzando una richiesta:

“Chiedo che nel decreto sviluppo, i primi soldi predisposti per rimettere a posto Genova, vengano tenuti fuori dal patto di stabilità.”

Ricordiamo che Marta Vincenzi è intervenuta, sempre nella giornata di oggi, a Domenica In L’Arena di Giletti e in questo approfondimento potete trovare la trascrizione delle sue parole.

Impostazioni privacy